Event Surselva

Exkursion Rheinschlucht: Nicht alles was glänzt ist Gold

Exkursion Rheinschlucht: Nicht alles was glänzt ist Gold (gdl_913925415_image)
Exkursion Rheinschlucht: Nicht alles was glänzt ist Gold (gdl_913925416_image)

Mostra 4 immagini

Exkursion Rheinschlucht: Nicht alles was glänzt ist Gold (gdl_913925417_image)
Vivi da vicino la Gola del Reno: geologia entusiasmante, scoperte naturali, minerali, arte creativa e un barbecue rilassato – un'escursione variegata in un contesto imponente.

Descrizione

Data
09.05.2026 dalle 10:15 alle 16:00
Prezzo
CHF 40.-
Questo tour è gratuito per i membri della World Heritage Association Tectonic Arena Sardona.
Zeit
In caso di maltempo, gli orari possono essere leggermente modificati.
Luogo
RhB Stazione ferroviaria di Versam-Safien
Organizzatore
exkursionsleiterin.ch

Escursione nella Gola del Reno: Non tutto ciò che brilla è oro, ma forse è comunque interessante da osservare più da vicino?

Ricerca minerale, land art e barbecue in un contesto unico

Questa visita guidata del mese del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'Arena Tettonica Sardona, ti porta nella Gola del Reno.

Ci aspettiamo incontrarci alle 10:15 alla stazione ferroviaria di Versam. Una breve passeggiata ci porta alle banche di sabbia vicine, dove abbiamo una prima impressione del paesaggio unico. Qui affrontiamo l'origine di questo fenomeno naturale e lasciamo che le dimensioni della storica frana di Flims facciano la loro magia su di noi.

Durante una rilassata escursione di circa un'ora verso Valendas, scopriamo le peculiarità botaniche e faunistiche di questa regione.

Intorno a mezzogiorno raggiungiamo i banchi di sabbia intorno alla foce del torrente Carrera. In questa posizione, osserviamo le rocce delle diverse aree di apprendimento. Se il tempo è bello, accendiamo un piccolo fuoco e mentre aspettiamo una buona brace, ci occupiamo dei singoli componenti delle rocce - i minerali.

A seconda delle preferenze personali, usiamo il tempo dopo pranzo per un meritato pisolino, per un'altra analisi mineraria o per qualche land art - perché anche le diverse rocce trasportate dal Vorderrhein sono adatte a questo.

Una breve passeggiata di 20 minuti ci porterà alla stazione ferroviaria di Valendas, dove l'escursione termina alle 16:00.

Sede

Responsabile del contenuto: exkursionsleiterin.ch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.