Event Viamala
Führung "Schalensteine – stille Zeitzeugen im Wandel der Zeit"
Descrizione
Anselmo Gadola vi presenterà il suo lavoro attorno alle pietre a forma di coppa nella nostra regione.
Quando aveva 12 anni, il suo insegnante mostrò alla classe la roccia a conca con depressioni artificiali nell'Arsiert vicino a Bärenburg. E da allora, Anselmo non l'ha mai lasciata andare - ora dedica gran parte della sua vita alle pietre di conchiglia. Ci sono poche prove scientificamente provate della loro importanza, ma Anselmo continua a scoprire fatti affascinanti: le depressioni nelle pietre così come l'interconnessione delle varie pietre della regione danno forma geometriche perfette e ci sono somiglianze con il corso annuale del sole – non solo nella Val Schons, ma anche oltre i confini del paese! Durante una visita alla mostra, Anselmo Gadola ti racconta i suoi decenni di lavoro. Ma questa non è una lezione secca, perché Anselmo Gadola ha una grande conoscenza locale e arde per decenni il mistero delle pietre a forma di coppa – e lo sentirai.
Il prossimo anno, la mostra di pietra a forma di coppa a Bärenburg celebrerà il suo 30º anniversario e sarà il momento per Anselmo Gadola di trasmettere le sue conoscenze a nuove mani. Forse sei il suo successore e metterai in contatto dopo l'evento presso lo "Zvieri" offerto.
Oggi il mondo cambia più velocemente che mai, ma le pietre a forma di coppa sono sopravvissute al cambiamento come testimoni silenziosi del tempo per migliaia di anni e trasportano misteri quasi dimenticati nel nostro presente.
La registrazione è richiesta entro le 17:00 del giorno prima
Questo evento fa parte del programma annuale 2026 "Transfurmaziùn" del Parco Naturale di Beverin: www.naturpark-beverin.ch/jahresthema
Sede
Megalith Ausstellung
Italienische Strasse 69 , 7440 Andeer
Responsabile del contenuto: Viamala Tourismus.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.