Event Viamala

Genuss-Menu rund um die Ziege mit Vortrag

Genuss-Menu rund um die Ziege mit Vortrag (gdl_890302389_image)
Menù curati con carne ovina o caprina. Il pasto sarà accompagnato da brevi interventi a tavola da parte della cucina, dell'agricoltura e della gestione del parco. Prenotazione obbligatoria fino alle 9.10, 17.00.

Descrizione

Data
11.10.2025 dalle 18:30 alle 22:00
Prezzo
Adulti. CHF 65.00, bambini CHF 40.00
Luogo
Gasthaus Alpenrose
Organizzatore
Gasthaus Alpenrose

La prelibatezza dimenticata delle Alpi. In alto, dove gli animali pascolano su pascoli ricchi di erbe aromatiche e la natura scandisce il ritmo, nasce qualcosa di speciale: i prodotti ovini e caprini delle montagne grigionesi - pieni di carattere, prodotti in modo sostenibile e troppo poco scoperti in termini culinari. Insieme ai parchi dei Grigioni, vi invitiamo a fare un piacevole viaggio alla scoperta di una specialità tradizionale che viene ingiustamente messa in ombra. Scoprite il vero sapore della montagna: onesto, sorprendente e indimenticabile.

Pecore e capre hanno plasmato la vita alpina per secoli. Mantengono il nostro paesaggio culturale, promuovono la biodiversità e forniscono carne e prodotti lattiero-caseari di alta qualità. Ciononostante, i loro prodotti sono poco presenti in cucina. 

Vogliamo cambiare questa situazione con un viaggio culinario alla scoperta dei Grigioni: dal 7 al 12 ottobre 2025, i parchi dei Grigioni vi invitano a speciali tavole rotonde.

Potrete gustare menù preparati con cura a base di carne ovina o caprina, serviti in ristoranti selezionati.

Ogni pasto è accompagnato da brevi interventi a tavola della cucina, dell'agricoltura e della gestione del parco. Scoprirete quanto la zootecnia, la conservazione del paesaggio e il turismo siano strettamente legati alle nostre Alpi, direttamente a tavola.

La prenotazione è obbligatoria fino al 9 ottobre, ore 17.00.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.