Event Engadin St. Moritz

KULIMUTH al Waldhaus Sils - Tavola rotonda "Coraggio per la democrazia" con Chr. Heusgen, Ursula Plassnik

img_wt1_hihagjeji
Tavola rotonda con Christoph Heusgen (presidente della Conferenza sulla sicurezza di Monaco), Ursula Plassnik (ex ministro degli Esteri austriaco) e Pascale Baeriswyl

Descrizione

Data
28.06.2024 dalle 21:15 alle 22:30
Prezzo
Categoria 1: CHF 20.00
Categoria 2: CHF 35.00
Luogo
Albergo Waldhaus

Il numero delle dittature è in aumento in tutto il mondo. Con la disinformazione e un sacco di soldi, i tiranni vogliono destabilizzare le democrazie e influenzare le elezioni. L'oppressore russo Vladimir Putin ha lanciato una guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Ma le democrazie sono anche sotto pressione dall'interno: da forze politiche autoritarie che si affidano al leader onnipotente invece che alla separazione dei poteri.

A livello internazionale e nazionale, la democrazia è messa in discussione. Qual è la risposta corretta dell'Occidente? Che cosa bisogna fare per rendere la forma democratica di governo di nuovo un modello nel mondo? Come può l'Occidente difendere coraggiosamente i suoi valori?

Il giornalista Roger de Weck modererà una tavola rotonda con Christoph Heusgen, presidente della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, ex ambasciatore tedesco presso l'ONU e consigliere per la politica estera presso la Cancelleria federale; Ursula Plassnik, ex ministra degli esteri austriaca e ambasciatrice a Berna; e Pascal Baeriswyl della politica estera svizzera.

Artisti partecipanti: Christoph Heusgen, Ursula Plassnik, Pascale Baeriswyl e Roger de Weck

Veranstaltungsort

Albergo Waldhaus

Via Da Fex 3, 7514 Sils / Segl Maria

Responsabile del contenuto: Stiftung Kultur im Waldhaus Sils.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.