Event Viamala
Lenian – Leben und Leiden eines Bündner Rothirsches

Descrizione
Lenian – Vita e sofferenza di un cervo rosso grigionese
Una conferenza di Fabian Riedi.
Dopo un'intensa osservazione nel cuore delle Alpi, la storia della vita di un cervo rosso capitale può essere svelata. Ho accompagnato il cervo di nome Lenian dall'età di tre anni per un totale di dodici anni - dall'età di 12 anni anche per 828 giorni quasi senza interruzioni. Questo mi permette di mostrare in dettaglio la natura, lo sviluppo e l'uso dello spazio di questo cervo sulla base di molte osservazioni.
Dal cervo poco appariscente nella truppa giovanile al combattente maturo, dall'uso stagionalmente diverso dell'habitat all'organizzazione sociale nel branco, dalla tesa perdita di corna alla continua crescita e all'angolo del nuovo copricapo, dall'abbondanza paralizzante nel feiste estivo alle stagioni invernali sterili ed estenuanti, dal silenzioso e poco appariscente cervo bastiano al top dog rumoroso e ruggente - in tutti gli aspetti dell'esistenza di un Posso condividere con voi innumerevoli immagini accattivanti e descrizioni di esperienze.
La cosa unica: ultimo ma non meno importante, mi è stato permesso di accompagnare il quindicenne Hirsch inaspettatamente e improvvisamente verso la sua morte naturale. Questo offre l'opportunità unica in natura di sottoporre la sofferenza e la morte di un cervo rosso selvatico a un'analisi ricca di fatti grazie a un ampio archivio fotografico e a precisi protocolli di osservazione.
La vita e la sofferenza di un cervo grigionese: un emozionante viaggio di scoperta che avvicina lo spettatore all'affascinante mondo del cervo in un modo insolito.
Sede
Bergalga Hotel-Restaurant Genossenschaft Rufana, Juppa 613 7447 Avers
Rufana, Juppa 613, 7447 Avers
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.