Event Chur
Literatur am Mittag: «Christine Lavant»

Descrizione
Lasciatevi sedurre durante la pausa pranzo: Martina Kuoni presenta un libro, un personaggio o un episodio del mondo letterario: stimolante, divertente e informativo. Classici e autori dimenticati, bay rouvailles e luoghi speciali, scrittori ribelli e sensibili artisti della parola: c'è molto da scoprire.
Da qualche anno, l'opera di Christine Lavant (1915 – 1973) sta ricevendo nuova attenzione. La sua idiosincrasia e la sua forza come poetessa e come narratrice è la sua visione incorruttibile di coloro con i quali il destino è stato meno clemente. Lei stessa è rimasta parte di ciò di cui ha scritto per tutta la vita, in condizioni enormemente difficili. Nella seconda parte della serie "Letteratura a mezzogiorno", Martina Kuoni presenta l'autore carinziano.
Martina Kuoni, nata e cresciuta a Coira, è una filologa e mediatrice letteraria tedesca. Offre passeggiate letterarie in molte città svizzere, modera letture d'autore, tiene conferenze e dirige circoli di lettura. www.literaturspur.ch/
Sede
Biblioteca cantonale dei Grigioni
Karlihofplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.