Event Heidiland

Multivision Azoren

Multivision: Azoren (gdl_779953743_image)
Multivision: Azoren (gdl_779953744_image)

Mostra 6 immagini

Multivision: Azoren (gdl_779953745_image)
Reportage multivisione di Corrado Filipponi

Descrizione

Data
30.01.2026 dalle 19:30 alle 21:40
Prezzo
Adulti: CHF 36.00
Ragazzi fino a 18 anni: CHF 18.00
Bambini fino a 12 anni: CHF 12.00
Zeit
Incl. 20 minuti di pausa
Luogo
VERRUCANO MELS - Kultur und Kongresshaus
Organizzatore
dia.ch - multivision

Live Multivision Film e Photo Report di Corrado Filipponi


SALUTE ALLE AZZORRE!


In mezzo all'Atlantico, a metà strada tra il Portogallo e l'America, 9 bellissime isole aspettano di essere scoperte, che sono ancora risparmiate dal turismo di massa. Le Azzorre - un arcipelago fantastico, lontano da qualsiasi trambusto. I nomi altisonanti di queste isole sono: São Miguel, Santa Maria, Terceira, Graciosa, São Jorge, Pico, Faial, Flores e Corvo.


Il fotografo svizzero Corrado Filipponi è rimasto stupito su tutte e 9 le isole. Campi verdi con mucche al pascolo pacifiche, laghi cristallini più piccoli e più grandi che costeggiano coni vulcanici estinti, sorgenti calde, grandi sistemi di grotte e affascinanti scogliere. Nel mare intorno alle Azzorre, balene e delfini saltellano appena al largo della costa, anche ai piedi del Picos, la montagna più alta del territorio portoghese con i suoi 2351 m.


Ci si può muovere autonomamente a piedi e in auto alle Azzorre, sia sulle piccole isole di Santa Maria, Graciosa o Corvo (che ha una superficie di appena 17 km²), sia sulle isole più grandi. Sulla più grande isola delle Azzorre, São Miguel, Corrado Filipponi è stato invitato alle piantagioni di tè e ananas. Rimase anche impressionato dai numerosi vulcani e laghi di quest'isola. A Terceira, la terza isola più grande, si trova Angra do Heroísmo, la città più antica delle Azzorre. È patrimonio mondiale dell'UNESCO, un vero gioiello.


I traghetti collegano le isole del gruppo centrale di São Jorge, Pico e Faial. A São Jorge ha potuto visitare i famosi caseifici, la tonnara e una piccola piantagione di caffè. A Pico si è goduto deliziose degustazioni di vini e avvistamento di balene, mentre a Faial, che è chiamata "L'Isola Blu" a causa delle numerose ortensie, ha incontrato i marinai internazionali che si fermano a Horta durante la traversata atlantica. Flores, come suggerisce il nome, è un paradiso per i botanici, ma anche per gli escursionisti, come lo sono tutte le isole Azzorre.


Il fotografo di viaggio e narratore di Winterthur presenta questo e molto altro nel suo reportage fotografico in multivisione, visivamente potente, nel suo consueto abile stile di conferenza. Lasciatevi divertire e stupire di nuovo e lasciatevi affascinare da ciò che le Azzorre hanno da offrire.

Info: www.dia.ch/azoren


Inoltre, i biglietti sono ancora disponibili in loco presso la biglietteria dopo il termine di prevendita.

Sede

VERRUCANO MELS - Kultur und Kongresshaus

Platz 4, 8887 Mels

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.