Event Heidiland
Multivision: Azoren


Mostra 6 immagini

Descrizione
Ragazzi fino a 18 anni: CHF 18.00
Bambini fino a 12 anni: CHF 12.00
Saluti alle Azzorre. Filmato in diretta multivisione e reportage fotografico di Corrado Filipponi. Le Azzorre - un fantastico arcipelago nel mezzo dell'Atlantico, lontano da qualsiasi trambusto. Il fotografo di viaggio Corrado Filipponi ha visitato tutte e 9 le isole Azzorre per tre mesi e ha scoperto un nuovo paradiso. È felice di condividere con il pubblico le sue impressionanti immagini e le esperienze del lungo viaggio nell'avamposto portoghese in Europa. Il reportage fotografico e cinematografico professionale ti permette di scoprire un mondo completamente nuovo! Il pubblico si immerge per due ore.
In mezzo all'Atlantico, a metà strada tra il Portogallo e l'America, 9 bellissime isole aspettano di essere scoperte, che sono ancora risparmiate dal turismo di massa. Le Azzorre! I nomi altisonanti di queste isole sono: São Miguel, Santa Maria, Terceira, Graciosa, São Jorge, Pico, Faial, Flores e Corvo. Il fotografo svizzero Corrado Filipponi è rimasto stupito su tutte e 9 le isole. Campi verdi con mucche al pascolo pacifiche, laghi cristallini più piccoli e più grandi che costeggiano coni vulcanici estinti, sorgenti calde, grandi sistemi di grotte e affascinanti scogliere. Nel mare intorno alle Azzorre, balene e delfini saltellano appena al largo della costa, anche ai piedi del Picos, la montagna più alta del territorio portoghese con i suoi 2351 m.
Le Azzorre, leggermente più piccole del Lussemburgo in termini di superficie, sono così varie che si può scoprire qualcosa di completamente nuovo su ciascuna delle incantevoli isole. Ciò che le Azzorre offrono per natura è tra i migliori.
Ci si può muovere autonomamente a piedi e in auto alle Azzorre, sia sulle piccole isole di Santa Maria, Graciosa o Corvo (che ha una superficie di appena 17 km²), sia sulle isole più grandi. Sulla più grande isola delle Azzorre, São Miguel, Corrado Filipponi è stato invitato alle piantagioni di tè e ananas. Rimase anche impressionato dai numerosi vulcani e laghi di quest'isola. A Terceira, la terza isola più grande, si trova Angra do Heroísmo, la città più antica delle Azzorre. È patrimonio mondiale dell'UNESCO, un vero gioiello.
I traghetti collegano le isole del gruppo centrale di São Jorge, Pico e Faial. A São Jorge ha potuto visitare i famosi caseifici, la tonnara e una piccola piantagione di caffè. A Pico si è goduto deliziose degustazioni di vini e avvistamento di balene, mentre a Faial, che è chiamata "L'Isola Blu" a causa delle numerose ortensie, ha incontrato i marinai internazionali che si fermano a Horta durante la traversata atlantica. Flores, come suggerisce il nome, è un paradiso per i botanici, ma anche per gli escursionisti, come lo sono tutte le isole Azzorre.
Il fotografo di viaggi e narratore di Winterthur presenta questo e molto altro nel suo attuale reportage fotografico in multivisione nel suo consueto abile stile di conferenza. Il pubblico è ancora una volta ben intrattenuto e stupito ed è affascinato da ciò che le Azzorre hanno da offrire.
Sede
VERRUCANO MELS - Kultur und Kongresshaus
Platz 4, 8887 Mels
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.