Event Engadin Samnaun Val Müstair

NATURAMA Lecture: La gazza – intelligente e di successo

NATURAMA-Vortrag: Die Elster – intelligent und erfolgreich (gdl_866364953_image)
Le gazze sono conosciute e anche fraintese. Il biologo Ueli Rehsteiner ci avvicina a un uccello molto emozionante con la sua conferenza.

Descrizione

Data
06.08.2025 dalle 20:30 alle 21:30
Prezzo
Adulti CHF 7.–, bambini CHF 3.–
Facile da restituire Grigioni
I visitatori degli eventi Naturpärke acquistano un semplice biglietto per il viaggio, lo timbrano con l'organizzatore e il biglietto è già valido per il viaggio di ritorno gratuito. L'offerta è valida da tutti i punti di imbarco nei Grigioni per i viaggi con la Ferrovia Retica e AutoPostale. Maggiori informazioni su fahrtziel-natur.ch/retour
Zeit
Non è necessaria la prenotazione. Numero limitato di posti.
Luogo
Castello di Planta-Wildenberg

La gazza è uno degli uccelli più noti. Questo non sorprende, perché le piace vivere nel nostro quartiere e si distingue per il suo piumaggio di vari colori e la sua voce potente. In alcuni luoghi, la gazza non ha la migliore reputazione: è considerata ladra, si dice che decimi gli uccelli canori o addirittura rappresenti una "peste". Ma cosa c'è di vero in tutto questo, e cos'è l'immaginazione umana o il cliché? Nella sua conferenza, il biologo Ueli Rehsteiner fornirà interessanti approfondimenti sulla biologia, la presenza e il comportamento della gazza. Esplora anche la questione della misura in cui le opinioni diffuse su questo uccello sono biologicamente corrette. Questo è già stato rivelato: le gazze sono intelligenti, adattabili e socievoli, tutte caratteristiche che ci piace attribuirci.

Relatore: Ueli Rehsteiner, Dr., biologo, direttore del Museo di Scienze Naturali dei Grigioni | L'Auditorium Schlossstall del Parco Nazionale Svizzero si trova proprio accanto al castello. A 10 minuti dalla stazione ferroviaria.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.