Event Davos Klosters

Nicole Johänntgen: Saxophon-Solo in der Kirche St. Jakob

Nicole Johänntgen: Saxophon-Solo in der Kirche St. Jakob (gdl_903181528_image)
Un concerto per tastiere

Descrizione

Data
06.02.2026 dalle 18:00 alle 18:45
Luogo
Evang.-ref. Kirche St. Jakob
Organizzatore
TASTENTAGE / Kulturgesellschaft Klosters

Un concerto di tastiera.

MUSICA | IMPRO

Venerdì 6 febbraio 2026, la pluripremiata sassofonista Nicole Johänntgen trasformerà la Chiesa di San Giacomo a Klosters in uno spazio sonoro abitativo. Dalle 18:00 alle 18:45 si esibì in un concerto solista che utilizzerà l'acustica speciale della navata come musicista.

Nicole Johänntgen è una delle più illustri sassofoniste jazz nel mondo di lingua tedesca. Ha ricevuto numerosi premi – tra cui l'International Jazz Contest Monaco, il JTI Trier Jazz Award e il Concorso Europeo di Sassofono Yamaha – e ha suonato con artisti come Daniel Powter, Roger Cicero, Eric Harland, Aaron Parks, Nils Landgren e Stephan Eicher. Riviste internazionali di settore come DownbeatoderJazzwise onorano regolarmente il suo lavoro; Nel Downbeat Critics Poll 2025, è elencata come Rising Star Contralto Sassofonista dell'Anno.
Attualmente è in tour con varie band (Labyrinth, Robin) e ha entusiasmato un pubblico completo insieme a Robin ai Keyboard Days 2025 a Klosters.

I suoi tour di concerti l'hanno portata in tutta Europa e fino in Nuova Zelanda e Indonesia. Oltre al suo lavoro sul palcoscenico, è coinvolta nell'educazione, conduce workshop, insegna in tutto il mondo e ha fondato iniziative come il Kids Jazz Club e SOFIA per promuovere musiciste improvvisatorie. Ad oggi, ha pubblicato 26 album.

L'ingresso è gratuito; una collezione viene raccolta all'uscita.

Una serata per tutti coloro che cercano momenti sonori speciali.

Prezzo: Collezione

A sinistra

Sede

Evang.-ref. Kirche St. Jakob

Kirchgasse 9, 7250 Klosters

Responsabile del contenuto: Destinations-Organisation Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.