Event Davos Klosters
Researchers Beer – Lockere Gespräche über Forschung für Alle | Researchers
Descrizione
In collaborazione con: Academia Raetica | Ingresso gratuito.
ESPERIENZA | CONVERSAZIONE
Alla "Birra dei Ricercatori" nell'atrio del Kulturplatz Davos il primo martedì del mese alle 18:30, scienziati e persone assetate di conoscenza si incontrano per scambiarsi idee e conoscersi meglio
Ospite speciale
Terapia con i fagi – la medicina diventa virale. I virus come speranza contro la resistenza agli antibiotici.
Il dottor Thomas Häusler ha studiato biochimica al Biozentrum dell'Università di Basilea e al Centro di Biologia Molecolare dell'Università di Heidelberg. Ha inoltre studiato giornalismo presso la Scuola di Giornalismo di Berlino. Lavora come giornalista scientifico per media cartacei, radio e televisione da circa 25 anni. Negli ultimi 15 anni della sua carriera giornalistica ha lavorato come redattore scientifico e reporter presso la Radio Svizzera SRF. Ha ricevuto diversi premi per il suo lavoro.
.
All'inizio della sua carriera, si imbatté nella terapia con i fagi, che all'epoca era un argomento molto esotico. Pratica questo campo da oltre 20 anni, ha scritto due libri e numerosi articoli sull'argomento, e ha prodotto reportage radiofonici e un film per conto dell'Accademia Svizzera delle Scienze. Attualmente co-gestisce il progetto Phage Forum (phagenforum.ch), finanziato dalla Fondazione Nazionale Svizzera per la Scienza. Dal 2022 lavora presso WWF Svizzera come Senior Manager per i Progetti Internazionali.
L'evento si terrà in inglese.
Il primo martedì del mese alle 18:30, scienziati e chiunque abbia sete di conoscenza si incontrano alla "Birra dei Ricercatori" nell'atrio del Kulturplatz Davos per socializzare e scambiarsi idee.
.
Ospite speciale
Terapia con i fagi - i farmaci diventano virali. I virus come speranza contro la resistenza agli antibiotici
Il dottor Thomas Häusler ha studiato biochimica presso il biocentro dell'università di Basilea e presso il centro di biologia molecolare dell'università di Heidelberg. Ha una laurea in giornalismo presso la Berlin Journalism School. Ha lavorato per circa 25 anni come giornalista scientifico nella stampa, radio e TV. Negli ultimi 15 anni della sua carriera giornalistica è stato reporter scientifico e direttore della Radio Nazionale Svizzera SRF. Ha vinto diversi premi per il suo lavoro. All'inizio della sua carriera si imbatté nella terapia dei fagi, che all'epoca era un argomento molto esotico. Ha seguito questo campo per oltre 20 anni, ha scritto due libri e numerosi articoli sull'argomento e ha realizzato servizi radiofonici e un film commissionato dall'Accademia Svizzera delle Scienze Naturali. Attualmente co-guida il progetto Phagenforum (phagenforum.ch) finanziato dalla Fondazione Nazionale Svizzera. Dal 2022 lavora per WWF Svizzera come senior manager di progetti internazionali.
.
Contatto:
Academia Raetica
Daniela Heinen
Daniela.
Sede
Kulturplatz Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Destinations-Organisation Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.