Event Davos Klosters

Researchers Beer – Lockere Gespräche über Forschung für Alle | Researchers

Researchers Beer – Lockere Gespräche über Forschung für Alle | Researchers (gdl_894059362_image)
In collaborazione con: Academia Raetica | Ingresso libero

Descrizione

Data
02.12.2025 dalle 18:30 alle 19:30
Luogo
Kulturplatz Davos
Organizzatore
Fremdveranstaltung im Kulturplatz

In collaborazione con: Academia Raetica | Ingresso libero.

ESPERIENZA | Conversazione

Il primo martedì del mese alle 18:30, alla "Birra dei ricercatori" nel foyer della Kulturplatz di Davos, scienziati e persone assetate di conoscenza si incontrano per scambiare idee e conoscersi.

.

Ospite speciale:

Diamo il benvenuto a Giulia Bruno del WSL Istituto per lo studio della neve e delle valanghe SLF come ospite speciale.

Dall'autunno 2024 Giulia è ricercatrice post-dottorato nel gruppo di ricerca «Idrologia e impatti climatici nelle regioni montane» dell'SLF e visiting scientist presso l'ETH di Zurigo. In precedenza, ha svolto attività di ricerca presso il Leibniz Institute of Freshwater Ecology and Inland Fisheries di Berlino e ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Fondazione di ricerca CIMA in Italia.

Nel suo lavoro, studia come si verificano i periodi di siccità nei fiumi e nei torrenti e quali effetti possono avere. A Researchers Beer, Giulia racconta come ha valutato studi precedenti sugli eventi di siccità e ha unito i loro risultati. Dimostra anche perché questa ricerca è importante per le regioni montane.



L'evento si terrà in lingua inglese.


.

Il primo martedì del mese alle 18:30, gli scienziati e tutti coloro che hanno sete di conoscenza si incontrano alla "Birra dei ricercatori" nel foyer della Kulturplatz di Davos per socializzare e scambiare idee.

.

Ospite speciale: Diamo il benvenuto a Giulia Bruno del WSL Istituto per lo studio della neve e delle valanghe SLF come nostra ospite speciale.

Dall'autunno 2024 Giulia è postdoc nel gruppo «Idrologia e impatti climatici nelle regioni montane» dell'SLF e scienziata ospite presso l'ETH di Zurigo. Prima di arrivare a Davos, ha svolto attività di ricerca presso l'Istituto Leibniz di Ecologia delle Acque Dolci e della Pesca Interna di Berlino e ha completato il suo dottorato di ricerca presso la Fondazione di Ricerca CIMA in Italia.

La sua ricerca si concentra su come si sviluppano le siccità nei fiumi e nei torrenti e quali impatti possono avere. Alla Birra dei Ricercatori, Giulia parlerà di come ha analizzato studi precedenti sugli eventi di siccità e ha messo insieme i loro risultati. Mostrerà anche perché questa ricerca è importante per le regioni montane.



L'evento si terrà in lingua inglese.


Gettare
Contatto:
Academia Raetica
Daniela Heinen
daniela.heinen@academiaraetica.ch
Telefono 081 410 60 84
.
Crediti fotografici: Giulia Bruno / SLF

Sede

Kulturplatz Davos

Promenade 58C, 7270 Davos Platz

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.