Event Chur

Riesiges Atommüllfass in Chur

Riesiges Atommüllfass in Chur (gdl_892901322_image)
"Raum für Heimat" – Il roadshow svizzero di Greenpeace Svizzera per un futuro di energia pulita senza energia nucleare fa tappa a Coira.

Descrizione

Data
20.09.2025 dalle 10:00 alle 17:00
Luogo
Arcasplatz, Chur, 7000, Switzerland
Organizzatore
Greenpeace

Greenpeace sta girando la Svizzera con un barile di scorie nucleari di grandi dimensioni. In questo modo, l'organizzazione ambientalista sta creando uno "spazio per la casa" e, insieme alla popolazione e agli artisti, sta trasformando il barile atomico in un simbolo della transizione energetica senza nucleare. Il Consiglio federale intende consentire nuovamente la costruzione di nuove centrali nucleari, sabotando così la transizione energetica verso le energie rinnovabili. Ma la Svizzera può coprire il suo fabbisogno energetico con il sole, l'acqua e il vento. Le energie rinnovabili sono energie domestiche.

Sabato 20 settembre 2025, la botte sarà allestita a Coira in Arcasplatz. La canna atomica gialla, realizzata interamente in legno, è alta 4,5 metri e ha una circonferenza di oltre 17 metri. Dalle 10:00 alle 17:00, la popolazione è invitata a venire a parlare della propria patria e dei propri desideri energetici. I visitatori possono formulare i loro desideri e appenderli alla botte, scoprire l'energia idroelettrica, solare ed eolica e partecipare al quiz nucleare.

Programma dettagliato:
Dalle 10 del mattino, l'artista MOMO trasformerà il barile atomico in un simbolo della transizione energetica senza nucleare.

Alle ore 12 interverrà Christian Hassler, pioniere dell'energia solare e fondatore di Hassler Solar

Alle ore 13 interverrà Julia Müller, consigliera di Stato del PS e presidente del PS Grigioni

Sede

Arcasplatz, Chur, 7000, Switzerland

Arcasplatz, 7000 Chur

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.