Event Heidiland
Schesaplana 2965m / 2 Tage

Descrizione
am Sabato
Giorno 1
La piccola funivia ci porta da Malans alle graziose locande di montagna Älpli (1787 m). Dopo una breve sosta in alto sopra la Bündner Herrschaft, iniziamo l'escursione. Attraverso le Alpi di Jeninser e Mainenfeld raggiungiamo il grazioso Vorderscht See (1891 m). Ora il nostro sentiero diventa sempre più ripido e raggiungiamo il Bartümeljoch (2314 m). Dopo la breve deviazione verso l'Austria, torniamo a casa attraverso il Gross Furgga (2358 m). Ora non è lontano. Sul panoramico Prättigauer Höhenweg raggiungiamo il rifugio Schesaplanahütte, piacevolmente guidato.
Tempo di percorrenza: 6,5 h Dislivello: 1100 m Dislivello: 1000 m Lunghezza: 16 km
Giorno 2
Al mattino presto e appena rinvigoriti da una ricca colazione, iniziamo la giornata. Sorprendentemente elegante, la Schweizerweg si estende attraverso la parete sud. L'arrampicata mette alla prova la nostra concentrazione ed è divertente. Finalmente raggiungiamo l'imponente campo di ghiaioni che si estende fino alla cima della Schesaplana (2965m). Travolti dalla vista impressionante, la discesa alpina mette ancora una volta alla prova le nostre abilità di arrampicata. Una fune metallica ci aiuta a scendere attraverso il canalone in pendenza. Tornati sul suolo austriaco, il Kaiserschmarrn ci chiama. Per questo siamo lieti di accettare la deviazione verso Totalp. Infine, torniamo al rifugio Schesaplana attraverso la Gamslugga (2374 m). Da qui prendiamo il monopattino che scende a valle. Se lo desiderate, potete vivere circa 1300 metri di divertimento in discesa fino alla stazione ferroviaria di Seewis-Pardisla.
Tempo di percorrenza: 8 h Dislivello: 1300 m Dislivello: 1300 m Lunghezza: 12 km
Requisiti: Sufficiente forma fisica, passo sicuro e soffritto di altezze devono essere presenti anche su terreni non asfaltati e leggermente esposti. Brevi strapazzate devono essere padroneggiate, max. T4.
Punto di ritrovo: sabato 16.08.2025 alle ore 08:44, stazione a valle di Malans Älplibahn / GR
Arrivo: Individuale
Viaggio di ritorno: domenica 17.08.2025 alle ore 17:25 dalle stazioni di Seewis Dorf, Bühelstrasse o Seewis-Pardisla alle ore 17:38.
Cibo/bevande: Durante il giorno si mangia dallo zaino, se necessario si può ordinare un pranzo al sacco la sera prima. Il tè di palude è disponibile presso il cottage.
Pernottamento: Trascorriamo la notte in una stanza condivisa del rifugio Schesaplana. L'uso di un sacco a pelo in seta è obbligatorio
Costi: CHF 310.- / CHF 319.- (senza iscrizione al CAS)
Incluso: Un pernottamento in mezza pensione e due escursioni guidate da professionisti con la guida escursionistica FA.
Esclusivo: bevande, pranzo, materiale, ferrovia di montagna, noleggio scooter e mezzi pubblici
Numero di partecipanti: 4 - 6 persone
Iscrizione / Pagamento: Iscrizione su Lieblingsberge.ch fino all'11.08.2025 / Dopo il pagamento dei costi tramite IBAN o Twint, l'iscrizione è definitiva.
Attuazione: Il programma sarà adattato alle condizioni. Il tour può essere annullato solo dall'organizzazione. In questo caso, riceverai un messaggio via sms due giorni prima del tour.
Prevenzione da parte vostra: non è possibile effettuare rimborsi, trovare una persona adatta che possa sostituirvi e stipulare un'assicurazione annullamento per malattia e infortunio.
Organizzazione e gestione: Di Alexandra Marty, guida escursionistica federale. Certificato di specializzazione
Sede
Malans Talstation Älplibahn / GR
Buchhaldweg 7, 7208 Malans GR
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.