Event Engadin St. Moritz

Schneeschuhtour Bündner Haute Route / 6 Tage

Schneeschuhtour Bündner Haute Route / 6 Tage (gdl_905526554_image)
Il momento più bello del tour alpino con le racchette da neve nelle Alpi orientali svizzere – attraversamenti solitari, ampie valli e la notte trascorsa nelle capanne del SAC che non potrebbero essere più diverse.

Descrizione

Data
dal 14.03.2026 al 20.03.2026 dalle 09:10 alle 16:30
giornalmente
Prezzo
da CHF 1060.- inclusi pernottamenti/HB
Zeit
Tour con le racchette da neve di 6 giorni
Luogo
Chamanna Jenatsch CAS
Organizzatore
Lieblingsberge.ch

Giorno 1
Al Passo Julier (2237m) iniziamo il nostro lungo viaggio e saliamo attraverso la splendida Val d'Agnel. Attraverso l'alto attraversamento alpino omonimo (2982 m) si raggiunge la Jenatschhütte (2654 m).

Giorno 2
Il nostro sentiero scende nella Val Bever. Lì lasciamo l'ampia valle e camminiamo verso sud sopra la panoramica Fuorcla Suvretta (2966m) fino a Spinas (1815m). Nella splendida locanda Spinas, ci lasciamo coccolare da delizie culinarie.

Giorno 3
Oggi tutto inizia comodamente, viene annunciato un giorno di relax. La ferrovia retica ci porta a Madulain (1684m). Prima saliamo attraverso la rada foresta di larice, poi attraverso le Alpi aperte fino alla capanna Es-cha (2593 m).

Giorno 4
Appena rinforzati, lasciamo la capanna Es-cha e saliamo fino a Fuorcla Pischa (2867m). Qui scendiamo verso la Val Tuors (1996m). Attraverso la bellissima pinoia si raggiunge la Keschhütte (2628 m).

Giorno 5
L'estesa valle ci conduce all'Alp Funtauna (2191 m), dove si raggiunge la Valle del Dischma (2209 m) attraverso il panoramico Passo Scaletta (2605 m). Un'altra salita ci porta infine alla Grialetschhütte (2540 m).

Giorno 6
Dopo una serata accogliente nella rinnovata Grialetschhütte, ci aspetta un'ultima fase da regina. Attraverso Fuorcla Radönt (2785 m) si raggiunge Tschuggen (1937 m) sul passo di Flüela. Qui il taxi alpino ci porta a Davos.

REQUISITI: Sufficiente buona condizione fisica, esperienza con le racchette da neve è obbligatoria. Divertimento della natura e delle riunioni sociali.

PUNTO D'INCONTRO: Sabato 14.03.2026 alle 09:07, alla fermata dell'autobus Bivio, Posta / alle 09:10 parte il pullman turistico sulla neve da Bivio, Posta

ARRIVO: Poiché il luogo di ritorno può variare, è meglio viaggiare con i mezzi pubblici. I partecipanti che arrivano in auto possono parcheggiare alla stazione ferroviaria di Landquart.

VIAGGIO DI RITORNO: GIOVEDÌ 19.03.2026 dalle 16:30, Davos Dorf / utilizzando il giorno di riserva, il viaggio di ritorno avverrà venerdì 20.03.2026

CIBO / BEVANDE: Durante il giorno mangiamo dallo zaino, c'è la possibilità di comprare cibo dopo il secondo giorno del tour. Nei rifugi si possono anche acquistare pranzi da sacco.

PERNOTTAMENTO: Passiamo la notte in camere condivise di semplici capanne SAC (Jenatsch, Es-cha, Kesch e Grialetsch). Un soggiorno notturno si svolge a Gasthaus Spinas nella Val Bever. L'uso di un sacco a pelo di seta è obbligatorio.

COSTI: CHF 1060.- / CHF 1112.- (non membri SAC)

INCLUSO: Cinque notti con mezzo board e sei tour con racchette da neve guidati professionalmente da guida escursionistica FA.

ESCLUSIVA: Bevande, pranzo, materiale, taxi alpino, trasporti pubblici e il costo della giornata di riserva

NUMERO DI PARTECIPANTI: 4 – 8 persone

REGISTRAZIONE / PAGAMENTO: Registrazione fino al 13.02.2026 / dopo il pagamento dei costi tramite IBAN o Twint, la tua registrazione è definitiva

IMPLEMENTAZIONE: Il programma sarà adattato alle condizioni. Il tour può essere cancellato solo dall'organizzazione. In questo caso, riceverai un messaggio tramite messaggio di testo due giorni prima del tour.

PREVENZIONE DA PARTE TUA: Non puoi effettuare rimborsi, trova una persona adatta che possa sostituirti e stipula un'assicurazione di cancellazione per malattia e incidente.

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE: Di Alexandra Marty, guida escursionistica con un federale. Certificato di specialista

Sede

Responsabile del contenuto: Lieblingsberge.ch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.