Event Davos Klosters
Sempre Viva – Der Kampf der Blumenpflückerinnen im Cerrado

Descrizione
Invito al cinema pranzo HEKS/EPER | In collaborazione con: HEKS/EPER Ufficio Migrazione della Chiesa dei Grigioni, Regione Ecclesiastica di Davos | Ingresso libero.
ESPERIENZA | SPECIALE
La regione ecclesiastica di Davos, l'HEKS/EPER e il dipartimento ecclesiastico regionale per la migrazione e la chiesa mondiale vi invitano all'annuale Heks Lunch Cinema.
.
Per oltre 300 anni, le comunità di raccoglitori di fiori hanno vissuto nelle remote foreste della Serra do Espinhaço. Praticamente invisibile
per lo stato brasiliano, i discendenti degli schiavi fuggiti hanno creato il loro modo unico di fare affari lì: in stretto contatto con la natura, praticano l'agricoltura e raccolgono oltre 100 specie di fiori selvatici negli altipiani. Ma la diffusione di monocolture e parchi nazionali, che mettono i fiori sotto protezione, minacciano il loro habitat. Insieme all'HEKS/EPER, si battono quindi per il loro Paese e per il riconoscimento del loro stile di vita, e finalmente vengono ascoltati: l'ONU ha recentemente definito il loro metodo di coltivazione un "patrimonio culturale agricolo di importanza mondiale". Questo prestigioso premio è più di un titolo. È orgoglio, speranza. E dà alle comunità
.
Prima del film, vi aspetta un breve benvenuto e un'introduzione al lavoro del progetto HEKS/EPER in Brasile. Dopo la dimostrazione, non vediamo l'ora di uno scambio stimolante con voi. Prima dell'evento verrà offerto un piccolo pranzo.
.
Prezzo: Ingresso gratuito
Gettare
Durata del film: circa 45 minuti
.
Credito fotografico: zVg 2025
A sinistra
https://www.heks.ch/lunchkino-2025
Sede
Kulturplatz Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.