Event Surselva
Tag der offenen Tür Toyota Museum in Waltensburg

Descrizione
Arte fatta di lamiera e rabbia: Ramon "Feral" Weibel al Museo Svizzero Toyota.
Ramon "Feral" Weibel è un artista, armeggiatore e attraversatore di confini. Con il suo "Screaming Demon", una Toyota Celica trasformata in un'opera d'arte post-apocalittica, e la Subaru Forester "Subuwu" ispirata ai meme, ha suscitato scalpore a Bad Ragartz, almeno lontano dalla scena artistica ufficiale. Entrambi i veicoli sono ora al Museo Svizzero Toyota di Waltensburg, dove aprono nuovi contesti tra auto, arte e storia.
Feral, che un tempo viveva senza casa nella sua Celica, ha completamente ricostruito il veicolo dopo un incidente, con Flex, saldatrice e molto talento nell'improvvisazione. La conversione è stata sia un progetto artistico che un processo personale. Per lui, l'arte è "funzionale, cruda e radicalmente personale". Attualmente sta lavorando con l'intelligenza artificiale, la stampa 3D e il software, senza una galleria, ma con una voglia sfrenata di creare.
"Non sono un collezionista, plasmo le macchine", afferma Feral. Le sue opere raccontano storie che sono più rumorose di qualsiasi motore.
Sede
Toyota Museum Waltensburg
Via Cantunala 1, 7158 Waltensburg / Vuorz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.