Event Chur
Taizé - Nacht der Lichter
Descrizione
Costruire ponti tra le culture e approfondire il rispetto per le persone di altre fedi è l'obiettivo della Settimana delle religioni, che si svolge in tutta la Svizzera nella prima settimana di novembre. Nei Grigioni, le attività sono organizzate da un team interconfessionale in collaborazione con il Forum delle religioni dei Grigioni.
Il treno interreligioso ripartirà l'anno prossimo. Perché:
Su richiesta dei membri più giovani del Forum delle religioni dei Grigioni, quest'anno si svolgerà la Settimana delle religioni con il motto "Giovani - Religiosamente impegnati". Come preludio alla settimana del dialogo, ci sarà una visita congiunta al servizio di Taizé, la Notte delle luci, nella chiesa di San Martino a Coira.
La Notte delle Luci ha lo scopo di coltivare l'amicizia interreligiosa nel nostro Cantone. È aperto a tutti e si comprende attraverso le generazioni.
Si rivolge anche ai giovani cresimandi e cresimandi che vengono accompagnati alla celebrazione dai loro insegnanti e pastori, così come ai giovani adulti che vogliono rimanere in contatto con la chiesa dopo la cresima o la cresima, e alle persone di tutte le età che cercano questa forma tranquilla di festa. Cantare insieme a persone di età diverse conferisce alla Notte delle luci di Coira un carattere speciale per molti anni.
La Notte delle Luci è caratterizzata in modo meditativo dai canti di Taizé con accompagnamento musicale, preghiera e silenzio.
Sede
Martinskirche
Kirchgasse 12, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.