Event Prättigau
Tannätag und Waldbaden in Valzeina

Descrizione
Ti piace così tanto il profumo dell'abete? Ti piace stare nella natura e metterti in gioco per una buona causa? Allora Tannatag è il posto giusto per te!
Insieme a un guardaboschi, piantiamo abeti bianchi e altri alberi e scopriamo perché l'abete bianco è così prezioso per la natura e per il nostro futuro.
Al termine del lavoro, ci godiamo un pranzo accogliente in un'atmosfera conviviale. Nel pomeriggio facciamo il bagno nel bosco: viviamo la magia del bosco con un educatore della natura ed emozionanti esercizi della tradizione del bagno nel bosco. Il bagno nella foresta è la ricreazione giapponese con Shinrin Yoku. Affiniamo la consapevolezza di sé, ci rilassiamo e ralleviamo. L'effetto curativo della foresta ci sostiene in questo.
La Giornata del Tanna è un progetto partecipativo del WWF dei Grigioni che promuove in modo mirato le foreste resilienti al clima, la biodiversità forestale e l'abete bianco. I guardaboschi e le guardie forestali lavorano fianco a fianco con i volontari: insieme piantano specie arboree e arbustive adatte al clima o rare, mantengono i margini delle foreste e costruiscono tiratori individuali - per la natura, per le nostre foreste, per la società.
Programma:
Nicole Ackermann, responsabile delle operazioni del WWF, e Hanspeter Thöny, guardia forestale distrettuale, vengono a prenderci alla stazione di Grüsch. Insieme andiamo sulla scena, dove Hanspeter ci spiega il lavoro. Siamo impegnati a piantare gli alberi fino a mezzogiorno. Ci godiamo il meritato pranzo insieme in loco. Dopodiché andiamo a fare il bagno nella foresta.
Gestione delle operazioni:
Nicole Ackermann, Giardiniera Naturalista ed Educatrice Ambientale
Hanspeter Thöny, guardia forestale distrettuale Grüsch
Requisiti per la partecipazione:
Buone calzature, passo sicuro su terreni accidentati
Ristorazione collettiva:
Il WWF offre il pranzo, ma si prega di portare i propri snack e bevande sufficienti. Si prega di indicare vegetariano / vegano / carne al momento della registrazione.
Cosa portare con te/attrezzatura:
Scarponi da montagna stabili (sopra l'altezza della caviglia con un buon battistrada), guanti (se presenti), abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche, protezione solare (crema solare, cappello da sole), snack, bevande sufficienti, farmaci personali.
Prestazione:
Le informazioni sull'attuazione definitiva saranno fornite via e-mail entro e non oltre il giorno precedente (venerdì 18 ottobre).
Osservazione:
L'assicurazione è a carico del partecipante.
Sede
Valzeina, 7213, Switzerland
7213 Valzeina
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.