Event Chur
Theaterkomödie "Das Diven Desaster"


Mostra 3 immagini

Descrizione
St. Moritz, 1941: la presidente dell'"Associazione per la Difesa Spirituale Nazionale", Elvira Oeschlin, è riuscita a convincere due grandi star dello spettacolo svizzero per un evento di beneficenza. Nella lussuosa Suvretta House di St. Moritz, la diva del cinema Gretli Grieder di Coira e il miracolo vocale della Surselva Claudia Carnevale si esibiranno in un'affascinante serata di gala. Le donazioni serviranno a finanziare le vacanze del fine settimana dei soldati svizzeri che dovrebbero riprendersi dal loro impiego al confine.
Sebbene la Svizzera sia stata finora risparmiata dagli attacchi militari, il nobile hotel diventa teatro di una battaglia spietata prima dello spettacolo. Perché i due grandi dello spettacolo sono acerrimi rivali e non possono sopportarsi a morte. Il direttore dell'hotel Bernhard S. Schwerzenbach deve essere meticoloso per garantire che non si incontrino di persona, per l'amor del cielo. Questo si rivela difficile, poiché ognuno dei due egomaniaci rivendica la suite presidenziale per se stessa come una cosa ovvia. Così, la suite diventa lo scenario di un sacco di confusioni, incomprensioni, porte che sbattono, crisi nervose e catastrofi sventate per un soffio.
I fattorini Franz e Otto, la gentile segretaria privata di Gretli Grieder, Monique Stettler, e il paziente factotum Piero, che non solo gestisce gli appuntamenti e prepara le bevande per Claudia Carnevale, ma si occupa anche del suo cagnolino Oscar, si scontrano su vari fronti. Fuori, intanto, i preparativi per l'evento di beneficenza sfuggono totalmente di mano: il direttore d'orchestra si chiude nel gabinetto, scoppia un incendio nella hall, paracadutisti ubriachi si buttano dai balconi in piscina e Oscar si affaccia alla finestra. Imperterrita, in mezzo al trambusto, la giornalista di gossip Dora Delgado insegue la storia della sua vita e non si lascia fermare nemmeno con le porte che le sbattono in faccia...
Una produzione di René Schnoz. Nei ruoli principali con Kurt Grünenfelder nel ruolo di Bernhard S. Schwerzenbach (Hoteldirektro), Quirina Lechmann nel ruolo di Claudia Carnevale (diva dell'opera) e Myriam Ludwig-Hilzinger nel ruolo di Gretli Grieder (grande diva del cinema). Gli altri ruoli includono: Tamara Kaufmann nel ruolo di Elvira Oeschlin (Presidente dell'Associazione per la Difesa Spirituale Nazionale), Martin Schulthess nel ruolo di Piero (segretario privato di Claudia Carnevale), Melanie Bucher nel ruolo di Monique Stettler (segretaria privata di Gretli Grieder), Rocco Primoceri nel ruolo di Dora Delgado (una temeraria giornalista di gossip), Manuel Scheucher nel ruolo di Franz (fattorino innamorato) e Ralf Perfler nel ruolo di Otto (fattorino leale con intenzioni oneste).
Sede
Comanderzentrum
Sennensteinstrasse 28, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.