Event Engadin St. Moritz
VALERIY SOKOLOV & FRIENDS

Descrizione
Tre solisti di fama internazionale ai concerti estivi di ZUOZ.
VALERIY SOKOLOV - violino
ELLA VAN POUCKE - violoncello
JEAN-PAUL GASPARIAN - pianoforte
Brahms Sonata per violino in re maggiore op. 108
Bruch Kol Nidrei op. 47
Brahms Trio per pianoforte e orchestra n. 1 op. 8
Nato a Kharkiv/Ucraina, VALERIY SOKOLOV è uno dei violinisti più importanti. Dopo aver studiato a Londra, Francoforte, Amburgo e Vienna, si è esibito con le principali orchestre di tutto il mondo e ha suonato musica da camera con diversi solisti di fama. Dopo aver vinto il Concorso Internazionale George Enescu di Bucarest nel 2005, si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada ed altri paesi. Oltre alla sua attività concertistica, è attualmente professore di violino presso la Yehudi Menuhin School di Londra. Valeriy Sokolov è conosciuto nell'Engadina. Nel 2021 ha stupito il pubblico come solista dei concerti di SINFONIA con il Concerto per violino di Beethoven .
ELLA VAN POUCKE è una delle violoncelliste più importanti della sua generazione. La trentunenne ha iniziato a suonare il violoncello all'età di sei anni. All'età di dieci anni è stata ammessa al Conservatorio Reale dell'Aia e successivamente ha studiato al Conservatorio di Amsterdam. Ella ha vinto numerosi concorsi internazionali. E un'appassionata musicista da camera e collabora con importanti musicisti di tutto il mondo. Ella van Poucke è professore di violoncello al Conservatorio di Amsterdam dal 2022.
Il pianista JEAN-PAUL GASPARIAN, nato a Parigi nel 1995, è considerato uno dei talenti più promettenti. Diplomato al Royal College of Music di Londra, è stato premiato a diversi concorsi internazionali. Con il suo modo di suonare e la sua sensibilità artistica, ha rapidamente conquistato la scena internazionale e il suo pubblico entusiasta. Jean-Paul Gasparian è ospite regolare di rinomati festival come La Roque-d'Anthéron, Sommets Musicaux de Gstaad, Schleswig-Holstein Festival e Festspiele Mecklenburg-Vorpommern.
Sede
Evang.-ref. Chiesa di San Luzi
Via Dimvih, 7524 Zuoz
Responsabile del contenuto: Guidle.

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.