Event Surselva
zezzaneera: LENN HOLZ in Ilanz
Descrizione
am Giovedì, Venerdì
am Sabato
Come materiale, il legno ci accompagna nella vita quotidiana come nessun altro: tavoli, sedie, fiammiferi, taglieri, mestoli da cucina, ma anche intere case o tronchi e pellet ne fanno parte.
Nella zezzaneera - Sala per l'Arte e la Cultura Ilanz - la prossima mostra sarà dedicata alla materia prima popolare del legno. Oltre all'arte, rappresentata dalla fotografia e dal design ligneo sotto forma di sgabelli di legno, il chiosco
Oggetti di legno di uso quotidiano e specialità culinarie in legno sono messi in vendita.
La zezzaneera dedica una mostra personale all'architetto e fotografo svizzero Sandro Livio Straube (*1992). Con la sua macchina fotografica, Straube cattura dettagli visivamente efficaci fuori dai sentieri battuti: un albero solitario, un tetto di legno storto o una vista incantata di una giovane foresta. Le immagini in bianco e nero e a colori irradiano sempre una calma, caratteristica della Val Lumnezia nella regione del Surselva.
Nella mostra LENN HOLZ, le fotografie di Strube incontrano sgabelli in legno contemporanei e splendidamente realizzati dai designer industriali Sebastian Marbacher e Fabio Rutishauser, dal falegname Thomas Florin, Atelier Lomann, dal produttore di mobili Arvenholz raïna, Schreinerei Spescha AG e Stuhl- und Tischmanufaktur Horgenglarus. Segue un dialogo.
In linea con il concetto della zezzaneera, questa volta è indispensabile anche un'offerta a basso livello: un chiosco offre in vendita ogni tipo di materiale legnoso: miele di abete, tavole di legno in legno locale, libri ispiratori, liquore di pino rosso svizzero, pezzi di legno e molto altro ...
Durante tutto il periodo espositivo saranno offerti brevi tour guidati per gruppi e visitatori spontanei.
Offerto. La registrazione non è necessaria. I relativi dati saranno pubblicati il www.zezzaneera.ch.
Sede
zezzaneera
Städtlistrasse 3, 7130 Ilanz
Responsabile del contenuto: Surselva Tourismus AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.