Event Chur
Zum Beispiel Wölfe

Descrizione
giornalmente
Sconto soci Fr. 10.–
Ingresso singolo per studenti fino a 25 anni
IV Destinatari / Kulturlegi / Professionisti del teatro Fr. 15.–
Da tempo immemorabile l'uomo si è posto in un rapporto teso con la natura, attualmente esposta alla sua più estrema prova di stress. Da quando le persone non si sentono più parte della natura? È arrivato con il fuoco, con il linguaggio, con l'arte? Quando abbiamo iniziato ad elevarci al di sopra degli altri esseri, a subordinare la natura a noi – e questo processo può ancora essere rallentato?
Nel suo ultimo lavoro, l'autrice zurighese Julia Weber, insieme ai teatranti Mona Petri e Nils Torpus, coglie l'attuale escalation come un'opportunità per approfondire l'argomento.
Il nuovo testo teatrale, Ad esempio, Wolves, che è stato creato durante il processo di prova, colpisce un disagio umano primordiale con la sua precisione linguistica, che attualmente risuona in molti luoghi eppure è raramente parlata.
Julia Weber ha studiato scrittura letteraria all'Istituto svizzero di letteratura di Bienne, ha fondato il Servizio letteratura ed è co-fondatrice del gruppo Letteratura per ciò che accade per sostenere le persone in movimento. Il suo primo romanzo, Immer ist alles schön, è stato selezionato per il Premio svizzero del libro. Nel 2022 è stato pubblicato Die Vermengung e ha ricevuto il Premio di riconoscimento del Cantone di Zurigo.
Con Mona Petri e Nils Torpus
Testo: Julia Weber
Concetto: Nils Torpus, Mona Petri, Julia Weber
Musica: Joel Schoch
Oeil Extérieur: Priska Praxmarer
Scenografia: Nic Tillein
Illuminazione/ Tecnologia: Roger Stieger
Direzione di produzione: Ramun Bernetta
Produzione: Torpus/Petri/Weber e Bernetta Theatre Productions
Foto: Marcel Rickli
Durata: 70 minuti
Sede
Klibühni, Il Teatro
7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.