Punto informativo Viamala

Baldenstein ·

Baldenstein
Il castello di Baldenstein deve il suo nome alla sua posizione su uno sperone alto sopra l'Albula. Il nome deriva dalla parola calvo dell'alto tedesco medio (= grassetto, audace).

Descrizione

Lo stato attuale si basa sul restauro dopo un incendio nel 1877.Probabilmente solo la torre di quattro piani risale al Medioevo. Lo spessore della parete dell'edificio è fino a 2,1 metri. L'ala residenziale, che confina con la torre a ovest, risale al 16 ° e 17 ° secolo. Un Ebo von Baldenstein è menzionato dai costruttori nei documenti tra il 1246 e il 1252. Tutta una serie di passaggi di proprietà in seguito, Francesco Corrado, nato a Sils i.D., acquistò il castello nel 1782. Fu ufficiale giudiziario a Fürstenau, attivo a Chiavenna e provincia di Novara. Suo figlio, il naturalista e ornitologo Thomas Conrad von Baldenstein, trascorse la maggior parte della sua vita al castello. Oggi è ancora di proprietà della Fondazione della famiglia Conrad von Baldenstein.

accesso

Baldenstein è di proprietà privata e non è aperto al pubblico. Il complesso si trova direttamente sul Burgenweg Domleschg.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.