Cascata
Cascate di Seerenbach e sorgente di Rin
Mostra 8 immagini
Descrizione
Le cascate Seerenbach vicino a Betlis am Walensee formano una cascata di tre cascate con un'altezza totale di 585 m. Nella gola, dove le cascate di Seerenbach si tuffano in modo impressionante nelle profondità, viene alla luce anche la sorgente di Rin. Da un sistema di grotte sotterranee, notevoli masse d'acqua si riversano in un abisso profondo 22 metri. Con i suoi 305 metri, le cascate Seerenbach a Betlis sono una delle cascate più alte della Svizzera.
All'inizio del XX secolo, i ricercatori hanno iniziato a studiare la sorgente e il sistema di grotte ramificate. Diverse spedizioni con attrezzatura subacquea hanno esplorato la grotta di Rin e sono penetrate per oltre 1000 metri all'interno della montagna. Un tunnel che conduce all'esterno funge da tracimazione del sistema fluviale sotterraneo dopo periodi di pioggia e durante lo scioglimento delle nevi. A circa 3000 metri dall'ingresso della grotta c'è un bivio dove l'acqua scompare all'interno della montagna. Dove? Probabilmente rimarrà un segreto!
La cascata Seerenbach è raggiungibile dal molo di Betlis in circa 20 minuti a piedi. Il bivio per la piattaforma panoramica si trova sul famoso sentiero escursionistico da Weesen a Quinten.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
In treno e in autobus via Ziegelbrücke a Weesen, da poi da Walenseeschiff a Betlis
Arrivo
Uscita autostradale Weesen, poi proseguire per il porto Weesen
Parcheggio
Parcheggio a pagamento al porto di Weesen
Contatto
Cascate di Seerenbach e sorgente di Rin
Flumserbergstrasse 196, 8872 Betlis
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente