Chiesa Surselva
Chiesa Evangelica, Schnaus


Mostra 5 immagini

Descrizione
La storia
Menzionati per la prima volta nel 1480, i santi patroni erano San Sebastiano, Maria Maddalena e San Jörg, ma nel 1522 Santa Maria Maddalena si classificò al primo posto. 1520 Nuovo edificio con tre altari e riconsacrazione. I muri di cinta della navata centrale e la torre fanno parte della struttura più antica.
Descrizione dell'edificio
Chiesa rivolta a est a navata rettangolare e coro chiuso su tre lati. La disposizione suggerisce che i muri di cinta della navata e della torre siano più antichi del coro. Finestre ad arco acuto con trafori semplici. Il portale tardogotico ad arco a tutto sesto sulla facciata ovest. La torre: sul lato nord realizzata in muratura irregolare. Campanile in carpenteria con tetto a tenda.
Arredo
Un tabernacolo a muro sulla parete nord. Il pulpito, un corpo poligonale con pilastri angolari. Brocca per la comunione: brocca prismatica con tappo a vite 1796.Campane: 1510-1520 e 1932 circa con iscrizioni.
(Testo registrato da: Regiun Surselva)
Cartina
Chiesa Evangelica, Schnaus
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.