Sentiero natura Heidiland

GEOTour Garmil – Station 5

GEOTour Garmil – Station 5
GEOTour Garmil - Station 5

Mostra 5 immagini

GEOTour Garmil – Station 5
Una guida personale ti condurrà attraverso la famosa escursione in alta quota di Garmil e rivelerà dettagli interessanti sulla geologia lungo il percorso tramite smartphone.

Descrizione

Meraviglioso, il Garmil è stato raggiunto. Non c'è un luogo di riposo più bello. Da qui si può anche dare un'occhiata all'Africa. Africa? Sì, avete sentito bene. Ma solo in senso geologico, ovviamente. Se guardi le tre sorelle, la montagna nel Principato del Liechtenstein a nord-est, vedrai la roccia che si è formata nella zona costiera africana del Mediterraneo primordiale. Questa unità tettonica è chiamata Alpi Orientali. Noi stessi ci troviamo sull'Elvetico, che si è formato nella zona costiera dell'Europa da depositi calcarei. Nella zona di medio mare profondo del Mediterraneo primordiale si è depositato il cosiddetto fango argilloso penninico. Il Falknis sopra il villaggio vinicolo di Fläsch, ad esempio, appartiene a questa unità tettonica.

Audioguida

Con la nostra nuova guida escursionistica acustica, imparerai fatti interessanti sulla geologia sull'Alta Via Garmil. L'audioguida è accessibile gratuitamente .  Affinché il contenuto possa essere visualizzato, è necessario attivare la funzione "Audioguida" nel menu a tre punti sulla mappa (in basso a destra).

Ulteriori informazioni:

https://www.graubuenden.ch/de/news/graubuenden-akustisch-erleben

Orari di apertura

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente