Cappella Surselva

Kapelle Sogn Andriu, Lumbrein/Sogn Andriu

Weiler Sogn Andriu mit der gleichnamigen Kapelle
Kapelle Sogn Andriu

Mostra 6 immagini

Altar Kapelle Sogn Andriu

La cappella barocca di Sogn Andriu fu costruita nel 1660 e consacrata nel 1662. La cappella è completamente dipinta e contiene parti d'altare e sculture che si trovavano nella chiesa parrocchiale di Lumbrein. Chiavi disponibili.

Descrizione

Chiavi disponibili presso Alison Langley, Tel. 0041 79 523 20 16

Storia e storia architettonica: La cappella fu costruita nel 1660 e consacrata nel 1662. Nel protocollo di visita del 1643 non c'è menzione della Cappella di Sant'Andrea a Lumbrein.
Descrizione dell'edificio: Il complesso, uniformemente barocco, esposto a sud-est, è costituito da una navata rettangolare e da un coro quadrato incassato, entrambi coperti da volte a crociera ossee. Finestre rettangolari con squadri ad arco. Ingresso liscio ad arco a tutto sesto, e si trova sul fronte nord-ovest. Sulla facciata le date 1660 e 1666.
La torre si erge sul lato nord-est del coro, ha finestre sonore ad arco a tutto sesto e una cupola barocca.
Murales: La chiesetta è completamente dipinta. Nel coro sulla parete di fondo c'è un panneggio più grande, che serviva da cornice per l'antico altare. Nel cartello a sinistra ci sono San Placido e Sigisberto. Sullo sfondo, la chiesa del monastero di Disentis di fronte al nuovo edificio e il castello di Caschliun. L'altare maggiore (in legno) è una struttura composta da quattro colonne sinuole e da un frontone curvo con baldacchino.
Frammenti d'altare: Dalle parti d'altare e dalle sculture collocate in questa cappella e da altri frammenti conservati nella canonica, è possibile ricostruire due altari gotici alati, che sicuramente un tempo si trovavano nella chiesa parrocchiale di Lumbrein.
Campane: con iscrizioni, 1660.

(Raccolto da: Regiun Surselva)

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.