Cappella Surselva

Kapelle Sogn Antoni da Padua, Degen/Rumein

Kirche Sogn Antonia da Padua, Rumein
Kapelle Sogn Antoni

Mostra 4 immagini

Weiler Rumein

La cappella Sogn Antoni a Rumein fu consacrata nel 1672 dal vescovo Ulrich de Mont e un tempo apparteneva alla chiesa della valle Sogn Vintschegn zu Pleif. Oggi appartiene al monastero benedettino di Disentis.
Chiavi disponibili.

Descrizione

Chiavi disponibili presso Sabina Cajochen, Tel. 0041 81 931 11 95

Fino al 1891 la cappella apparteneva alla chiesa di San Vincenzo a Pleif. Dal 1712, tuttavia, qui esiste una cappellania indipendente, fornita dai conventuali di Disentis. La costruzione della cappella iniziò nel 1669 e fu completata nel 1670. Nel 1672 la cappella fu consacrata dal vescovo Ulrich de Mont.

Navata rettangolare e coro chiuso su tre lati, costruito a nord. Sopra il coro una botte abbinata ad una semicupola. Nella navata centrale si aprono volte a crociera ossee in due campate. Finestra ad arco. La torre si erge sulla parete nord-ovest del coro e fu costruita nel 1700. Finestre acustiche ad arco, elmo a punta slanciata.

L'altare maggiore è un'edicola lignea a due colonne nello stile del primo barocco. La pala d'altare raffigura Antonio da Padova. Gli altari laterali in stucco fanno da contraltare all'altare maggiore e furono costruiti intorno al 1700.
Sacrestia: Calice a base esagonale e nodo esagonale della prima metà del XVII secolo.
Campane: con iscrizioni 1738 e 1862, Grassmayr a Feldkirch.

(Raccolto da: Regiun Surselva)

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.