Città Arosa Lenzerheide
Kulturdorf Langwies
Oltre alla chiesa, meritano una visita il famoso viadotto Langwieser, il Kulturhuus Schanfigg e il negozio del paese sulla piazza con specialità locali.
Descrizione
Il lungo prato su cui è stata costruita la chiesa ha dato il nome al villaggio – la gente del posto dice ancora oggi che vive sul "leng Wies". Il villaggio di 300 abitanti ospita il Kulturhuus Schanfigg ed è considerato un punto di partenza ideale per attività culturali.
Chiesa di Langwies
Il 14 maggio 1385, il vescovo di Coira, Giovanni II, consacrò la cappella con l'altare di Santa Caterina e il cimitero, e la Santa Vergine Maria divenne la patrona. Solo nel 1488 il maestro Stephan Klain, noto come costruttore di chiese di successo nei Grigioni, completò il soffitto tardogotico. Lui e il suo successore Andreas Bühler seppero far defluire le costole tardogotiche dalle pareti in un elegante arco, in modo da formare la volta a rete di protezione che dà ai fedeli un'impressione di pace e sicurezza.
Viadotto Langwieser
Con la costruzione del viadotto Langwieser nel 1912, Langwies attirò l'attenzione di tutto il mondo. Milioni di persone hanno già fotografato il viadotto, è un'icona per lo Schanfigg e per il Cantone dei Grigioni. Ciò che è stato costruito qui più di 100 anni fa è un lavoro pionieristico di una classe a sé stante. Nessuno al mondo aveva mai costruito un ponte in cemento armato così alto con una luce di 284 m prima d'ora. Un'esperienza impressionante è il viaggio in treno sul viadotto. La magnificenza dell'edificio può essere vissuta anche a piedi dalla stazione ferroviaria di Langwieser e durante una passeggiata intorno al villaggio scoprirete prospettive nuove e ancora più emozionanti sul popolare soggetto fotografico.
Kulturhuus Schanfigg
Grazie al sostegno del Comune di Arosa e della Fondazione per l'innovazione del Cantone dei Grigioni, è stato possibile allestire la Kulturhuus Schanfigg nell'ex scuola di Langwies. Il Kulturhuus Schanfigg è un luogo di incontro culturale per la gente del posto e gli ospiti. L'associazione coltiva e promuove la cultura originaria dello Schanfigg nella sua forma tradizionale e contemporanea e continua a cercare il dialogo con le culture e le pratiche culturali al di là dei confini della valle. Inoltre, la Kulturhuus ospita l'Archivio Culturale Schanfigg, la Biblioteca Raetica della famiglia von Sprecher, Jenins e una biblioteca di scambio per bambini e famiglie. L'associazione organizza regolarmente eventi come serate cinematografiche, letture, conferenze e mostre.
Negozio del villaggio
Nel negozio del paese , proprio accanto al vecchio ufficio postale, troverete prodotti per l'uso quotidiano e molte diverse prelibatezze della regione.
Sentiero delle fiabe Langwies
Gli esploratori troveranno dieci lavagne con illustrazioni delle fiabe dei fratelli Grimm lungo il sentiero tematico delle fiabe intorno a Langwies. L'artista locale Sidonia Fankauser ha illustrato 10 fiabe dei fratelli Grimm con un'immagine su ardesia. Questi si trovano lungo i sentieri all'interno e nei dintorni del villaggio di Langwies su graziose tavole di legno. Qui, grandi e piccini sono incoraggiati a scoprire, confondere e ricordare.
Cartina
Kulturdorf Langwies
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.