Centro informazioni turistiche Prättigau

Prättigau

Prättigau im Sommer
Prättigau im Winter
Incastonata tra il maestoso Gruppo del Silvretta e l'imponente Rätikon, la Prettigovia offre una varietà di esperienze naturali e culturali sia in estate che in inverno. Nonostante la sua vicinanza alla destinazione di fama mondiale di Davos Klosters, la Prettigovia è stata in gran parte risparmiata dal turismo di massa. Una valle per esploratori e intenditori.

Descrizione

Prettigovia in estate:
Sotto imponenti pareti calcaree, risplendono rigogliosi ed estesi pascoli alpini. Il Rätikon offre interessanti opportunità di arrampicata e trekking al confine con l'Austria. Per chi ama le altezze, la prima via ferrata dei Grigioni offre panorami straordinari e panorami di vasta portata, mentre i principianti dell'arrampicata e gli arrampicatori amatoriali troveranno pane per i loro denti nella palestra di roccia alpina. Per chi preferisce l'orizzontale al verticale, oltre 1000 km di sentieri escursionistici e 500 km di piste ciclabili sono letteralmente ai vostri piedi. Collinare, dolce da un lato, alpino e selvaggio dall'altro. Attributi che, tra l'altro, si adattano anche al popolo Prättigauer...

Prettigovia in inverno:
In inverno, i piccoli comprensori sciistici adatti alle famiglie (Grüsch-Danusa, Pany, Heuberge St. Antönien) e il paradiso dello sci alpinismo e delle racchette da neve di St. Antönien sono le attrazioni per gli appassionati di sport invernali attivi. Il Fideriser Heuberge ospita anche una delle piste da slittino più lunghe (12 km) delle Alpi. Unico nel suo genere è il giro in carrozza trainata da cavalli a Pany, dove si viene "slittati" dalla montagna alla valle su un tronco d'albero appositamente attrezzato con corridori con cavallo bardato.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente