Sentiero natura Val Surses Savognin Bivio

Segantini 15: Museum regiunal Savognin

Wagen / Pflug im Innern des Museums.
Museum von aussen.

Mostra 3 immagini

Schlitten.
Museo regionale nell'ex casa colonica. Nella cresta ci sono carri, slitte e attrezzature (ad esempio un aratro), che si possono trovare nelle foto di Segantini.

Descrizione

Il museum regiunal Savognin offre uno spaccato della vita agricola quotidiana e della vita degli antenati degli abitanti di Savognin. A volte, mostre speciali forniscono una visione più profonda dei tempi passati.

Vita contadina nel 19 ° secolo

A metà del 19 ° secolo c'erano circa 90 fattorie a Savognin. La maggior parte degli abitanti erano agricoltori a tempo pieno. Tutti gli animali tenuti e coltivato campi e giardini per l'autosufficienza. Mucche, maiali, pecore e polli fornivano latticini, uova e carne. Oltre ai cereali e alle patate, venivano coltivati canapa e lino. Il reddito proveniva dal commercio del bestiame. Questo era usato per acquistare prodotti che non potevano essere fatti da soli come sale, zucchero, caffè, farina e utensili. La maggior parte degli strumenti, così come i vestiti e le scarpe sono stati realizzati nel villaggio.

Nel 1880, 504 persone vivevano a Savognin. Oltre ai contadini, c'erano circa 50 persone con altre professioni, come falegnami, macellai, servitori e cameriere.

Apertura

Estate: Il museo è aperto il martedì dalle 19.30 alle 21.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
Inverno: martedì dalle 16.30 alle 18.00 Per
gruppi e scuole, le visite sono possibili anche in altri momenti su appuntamento con Lisbeth Wasescha al numero 081 684 10 20.


info@museumsavognin.ch
www.museumsavognin.ch

Contatto

Segantini 15: Museum regiunal Savognin

Veia Curvanera 8, 7460 Savognin

Responsabile del contenuto: Verein Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.