Specchio d'acqua Arosa Lenzerheide

Sorgente minerale Praden

Mineralquelle Praden
Al di sotto di Praden, la sorgente minerale di Praden sgorga e fornisce un rimedio quasi dimenticato: il cosiddetto "Natron Säuerling", un'acqua da tavola particolarmente appetitosa e salutare.

Descrizione

Da Praden, un ripido sentiero forestale scende nella gola in direzione di Plessur. Circa 200 metri più in basso, la sorgente gorgoglia. Si dice che l'acqua minerale che ne esce sia particolarmente appetitosa e salutare.


La strada per la sorgente minerale
Presso lo Stutz di Praden, dove la strada delle merci si dirama nel terreno dalla Tschiertscherstrasse, c'è un cartello: "Mineralquelle". Dopo pochi passi, il sentiero si dirama a sinistra, verso il margine del bosco. Seguite questa strada a destra e dopo 50 metri vedrete di nuovo un cartello. Scendendo nel bosco, un piccolo sentiero ci porta a zig-zag fino alla sorgente. Questo è stato riparato alcuni anni fa e, a parte alcuni tronchi d'albero che si trovano lungo il sentiero, è ancora facile da percorrere. Attenzione però ai bambini piccoli! Dopo una discesa di circa 150 metri di dislivello, il sentiero termina e ci si trova davanti alla sorgente minerale di Praden. Quasi come su un balcone, con vista sulle profondità del Plessur. 

Contatto

Responsabile del contenuto: Info Tschiertschen-Praden.
Questo contenuto è tradotto automaticamente