4 Tour in vetta Flumserberg


Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
L'escursione moderatamente difficile e varia offre una magnifica vista sulle montagne e sulla bellissima Walensee.
Consiglio segreto
Prima dell'escursione, puoi fortificarti per il tour di 4 vette nel ristorante panoramico Maschgenkamm. Oppure rinfrescatevi al vostro ritorno a Tannenboden con un delizioso gelato o un aperitivo nel ristorante e bar COLORS.
Avviso di sicurezza
Fino a luglio, potrebbe esserci ancora neve nelle zone ombreggiate.
Attrezzatura
Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, calzature robuste e comode, abbigliamento adatto alle intemperie e durevole nel principio multistrato, se necessario bastoncini telescopici, protezione solare e antipioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello da tasca, telefono cellulare, eventualmente lampada frontale, materiale cartografico
Descrizione del percorso
L'escursione inizia sulla Maschgenkamm, il modo più semplice per arrivarci è con la cabinovia BergJet a 8 posti. La funivia ha gondole con vista panoramica, quindi anche il giro è una vera esperienza.
Dal Maschgenkamm va da cima a vetta. La prima cosa da fare è scalare lo Ziger. A 2074 m, questa è la vetta più alta del percorso escursionistico. Prima di proseguire sopra la Gruebhütte in direzione di Cuncels e Chli Güslen.
Un punto culminante attende sull'ultima vetta, Gross Güslen - la vista verso il Lago di Zurigo e il Lago di Walen è indescrivibile. Lì puoi staccare la spina, fare un respiro profondo e lasciare vagare la tua mente.
Arrivo
Mezzi pubblici
Ogni giorno da Zurigo con la S25 a Ziegelbrücke e cambiare per la S4 a Unterterzen da San Gallo con la S4 direttamente a Unterterzen da Zurigo e Coira con la RE a Walenstadt e cambiare per l'autobus 444 per Unterterzen
Da Unterterzen la cabinovia a 8 posti vi porta direttamente al Flumserberg fino alla stazione a valle Tannenboden. Poi prendere la cabinovia fino al ristorante panoramico Maschgenkamm.
Arrivo in treno a Flums e autopostale a Flumserberg Tannenboden
Ogni giorno a Flums o Sargans, proseguire con l'autobus 441 in direzione di Flumserberg fino alla fermata Tannenboden, funivia. Poi prendere la cabinovia fino al ristorante panoramico Maschgenkamm.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
I posti auto sono a pagamento dalle ore 07.00 alle ore 17.00. Dalle 17.00 alle 02.00 potremmo lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02.00 alle 07.00 c'è un divieto di parcheggio notturno. Ci sono sufficienti posti auto notturni nel parcheggio multipiano Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.