815 Schlittelweg Mompé Medel mit Wander-Aufstieg

Facile
2.8 km
0:15 h
284 m
284 m
Aufstieg
Mompé Medel Bauernhäuser

Mostra 9 immagini

Kiosk/Schlittenmiete
Una pista da slittino con vista su Disentis ci sta aspettando.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1591 m
Punto più basso  1307 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stagia
Arrivo
Mompé Medel
Coordinate
46.678758, 8.841309

Dettagli

Descrizione

Iniziamo il nostro piacere di slittino un po' sportivo, ovvero con una salita di circa 30 minuti. Con il sole sul viso, camminiamo in salita, in parte su un sentiero escursionistico invernale, poi di nuovo sul bordo della pista da slittino. Giriamoci brevemente, ci affacciamo su Disentis con l'imponente monastero e in mezzo sentiamo il trenino che si snoda nella valle dall'altra parte della valle via Segnas.

Alla partenza, appena sotto Stagias, ci prepariamo per la discesa. A volte siamo abbastanza veloci sulla strada, poi di nuovo ci sono passaggi più piatti, il percorso è ben sicuro e chiaro. Sfortunatamente, un tale giro in slitta è rapidamente finito, motivo per cui saliamo di nuovo dopo un rinfresco nel bar "La Scursalada".

Consiglio segreto

Vendita biglietti e noleggio slitte: Bar La Scursalada

Avviso di sicurezza

In parte, la salita corre sulla pista da slittino. Si consiglia cautela, più velocemente tiene conto del più lento.

La frazione di Mompé Medel è raggiungibile solo in auto o a piedi in 30 minuti dallo svincolo di Lukmanierstrasse. (Nessun trasporto pubblico)

Attrezzatura

Proteggi la testa con un casco.

Descrizione del percorso

Dal parcheggio in cima al paese seguiamo le indicazioni per la salita al punto di partenza della pista da slittino. Circa 30 minuti.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira a Disentis. Autopostale in direzione Lukmanierpass fino alla fermata Mompé Medel. La fermata dell'autobus si trova in Lukmanierstrasse. Passeggiata di circa 40 minuti (in parte attraverso un tunnel) fino al villaggio.

Informazioni sull'arrivo

In auto da Lucerna o Zurigo via Coira a Disentis. Bivio a Disentis verso Lukmnnierpass. Dopo un chilometro svoltare a destra attraverso un tunnel fino a Mompé Medel. Guidare fino alla fine del villaggio.

Parcheggio

Parcheggio presso la destinazione della pista da slittino, presso il bar La Scursalada. (numero verde)

Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.