Academia Vivian Trail, Rundtour


Mostra 11 immagini

Viaggio di andata e ritorno tra betulle innevate e abeti e su campi aperti fino alle stagia collinari fino all'Academia Vivian. (segnalato)
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il tour al tavolo di partenza a Fadretsch (Curaglia) con le ciaspole piene fino a raggiungere il bivio su una strada sterrata innevata. Lungo il pendio soleggiato, il sentiero ci conduce in leggera salita attraverso un bosco di betulle aperto. Ci comportiamo molto tranquillamente, perché qui durante il giorno camosci e cervi spesso scaldano la pelliccia. Abbiamo già a portata di mano l'aparat fotografico e il binocolo. A Vergera giriamo intorno a una collina con un palo che ricorda la vecchia mulattiera del Lucomagno, tempi in cui nessuna strada conduceva attraverso la gola. Poco dopo raggiungiamo il bivio sulla sinistra fino al Plaun Tiatscha. È il posto con la vista più bella di Disentis! Ora condividiamo temporaneamente il percorso con gli slittino, motivo per cui si consiglia cautela.
Stagias è il punto più alto del tour e di fronte all'Academia Vivian, che è un po 'nascosta tra le betulle, facciamo una pausa. Seduti sulle scale e appoggiati al caldo muro di legno, ci lasciamo divertire. Per rientrare nella valle seguiamo le indicazioni, ma di tanto in tanto deve esserci una girella nel bianco incontaminato. Vogliamo mescolare un po 'di neve!
Sulla strada di Mutschnengia prepariamo le ciaspole e facciamo una visita al ristorante panoramico Cuntera. Ordiniamo una "Marenda Medellina", un piatto Medelser Zvieri. Successivamente visitiamo l'interessante ponte sospeso proprio dietro le ultime case del paese, prima di terminare il tour sulla strada sgomberata.
Consiglio segreto
L'Academia Vivian può essere affittata per eventi di qualsiasi tipo. È adatto per eventi privati, feste di famiglia, nonché per giornate a tema con scuole e università o come sala di ritiro per le aziende - il tutto in un ambiente pittoresco in una giovane foresta di montagna.
Avviso di sicurezza
Nella parte alta condividiamo il percorso con gli slittini. Il percorso è segnato, ma coloro che non hanno familiarità con la zona sono invitati a stampare la mappa topografica per il tour e portarla con sé.
Attrezzatura
L'equipaggiamento di sicurezza non è necessario. Rimani sul sentiero segnato.
Descrizione del percorso
Dal punto di partenza a Fadretsch seguiamo le indicazioni rosa a destra per l'Academia Vivian, prima con le ciaspole imballate fino al bivio dopo circa 800 metri. In un arco, il sentiero ci porta a Stagias e all'Academia Vivian e successivamente in direzione sud giù per la valle fino al punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.