Samnaun-Ravaisch – Foppaziner Eck (W5)


Mostra 3 immagini

Breve passeggiata sul lato soleggiato della valle a Samnaun-Ravaisch. Con un po' di fortuna è possibile osservare stambecchi e camosci.
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza è la fermata dell'autobus a Ravaisch Abzweigung. Seguire la strada fino all'hotel Sonnenhotel Soldanella-Sonneck a Samnaun-Ravaisch. Da lì proseguire in direzione di Chè d’Mot, passando accanto a un serbatoio d'acqua fino a Foppaziner Eck (1925 m s.l.m.). Questo lato della valle è una zona di sosta preferita da stambecchi e camosci che amano sostarvi in inverno. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. Ritorno con lo stesso percorso nella valle.
Avviso di sicurezza
Il sentiero viene preparato dopo ogni nevicata. Si prega di osservare gli avvisi nel rapporto condizioni. Il percorso è stato valutato con condizioni meteorologiche favorevoli, si devono considerare le condizioni attuali di neve e meteo prima di iniziare.
Numero di emergenza:
144 pronto soccorso
1414 soccorso alpino REGA
112 emergenza internazionale
Attrezzatura
Scarponi da trekking alti e robusti o stivali invernali, abbigliamento caldo, crema solare, occhiali da sole, protezione solare, bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
- Dalla fermata PostAuto Samnaun-Ravaisch Abzweigung all'hotel Sonnenhotel
- Direzione Chè d'Mot passando dal serbatoio d'acqua
- Lungo la Ravaischa fino al Foppaziner Eck
- Ritorno sullo stesso percorso dell'andata
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
Collegamenti orari con il PostAuto, linea 921 fino a Samnaun Ravaisch
Informazioni sull'arrivo
Da nord: tramite Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Successivamente sulla H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Al bivio Vinadi proseguire fino a Samnaun (circa 1 ora dal portale sud del Vereina)
Da est: tramite la strada della valle dell'Inn B180 passando per Landeck fino a Pfunds, bivio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Da sud: tramite il Passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, bivio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Per favore considera: quando viaggi a Samnaun, è necessario un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità) poiché si passa la dogana a Martina o Spissermühle.
Parcheggio
Parcheggi gratuiti presso gli impianti di risalita a Samnaun-Ravaisch
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.