Alta Valle Bargis - Buche Alp Mora

Difficile
18 km
6:40 h
873 m
1548 m
Bergwanderung zu den Strudeltöpfen auf der Alp Mora: Bargis-Trin
Bergwanderung zu den Strudeltöpfen auf der Alp Mora: Bargis-Trin

Mostra 11 immagini

Bergwanderung zu den Strudeltöpfen auf der Alp Mora: Bargis-Trin
Bella passeggiata alpina, con splendida vista sulla Cresta e sul Signinagruppe. Sull'Alpe Mora giacciono come un filo di perle infilate nei mulini del ghiacciaio. Questi sono pieni di acqua cristallina.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2143 m
Punto più basso  874 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flims, Alta valle di Bargis
Arrivo
Trin
Coordinate
46.854245, 9.326362

Dettagli

Descrizione

Questa escursione alpina vi porta fino ai cosiddetti mulinelli dell'Alpe Mora, accompagnati da una magnifica vista sul Lago di Cresta e sul gruppo della Signina.

Alternativa: autobus Alp Mora

L'accesso all'Alp Mora è chiuso ai mezzi privati. Dal 2 luglio al 3 settembre 2022, un autobus circolerà due volte a settimana (mercoledì e sabato) da Trin a Purcs. A causa dello spazio limitato a disposizione, si consiglia di prenotare il biglietto dell'autobus tramite la biglietteria o l'app INSIDE LAAX.

Consiglio segreto

Si prega di portare abbastanza acqua con voi, in quanto non c'è acqua potabile bene su Alp Mora.

Prepara i tuoi costumi da bagno, rinfrescati nei mulini del ghiacciaio sull'Alpe Mora.

Avviso di sicurezza

Questo percorso richiede un po' di sicurezza. È adatto solo a persone senza vertigini. 1535 metri di dislivello devono essere coperti.

I bambini supervisionano sempre.

Prima guida Flims Laax Falera Shuttle: Flims 8.30.

Attrezzatura

Buoni scarponi da montagna sono altamente raccomandati.

Indossa sempre con te l'attrezzatura da pioggia.

Non ci sono opzioni di ristorazione lungo il percorso. Un pranzo al sacco in movimento è sicuramente consigliabile, così come una bevanda rinfrescante dallo zaino.

Descrizione del percorso

Il Flims Laax Falera Shuttle ci porta a Bargis, il punto di partenza dell'escursione di un'intera giornata. La bellissima alta valle incantata dalla grande pianura alluvionale e dal carattere esteriore dei Flembaches. Dopo una prima salita raggiungiamo l'Alpe Lavadignas. Successivamente, il sentiero si annida contro le scogliere ai piedi del Chep con affioramenti rocciosi selvaggiamente romantici. Al belvedere Plaunca Dira, lo sforzo è generosamente ricompensato con una vista grandangolare dal Silvretta al Passo dell'Oberalp. Ai nostri piedi si trova Flims con il Grosswald, il Crestasee e il lago Cauma. Oltre, la vista spazia nel Lugnez con il Piz Terri dal dorso bianco e il Piz Aul. Di fronte si trova la terrazza ad alta quota del Crap da Flem o Flimserstein. Qui attraversiamo l'alta valle muletg e proseguiamo oltre la diga da valanga Platt 'Alva, fino a Val Maliens. Le masse di ghiaccio primordiali hanno lucidato le rocce calcaree durante secoli di lavoro. Più recentemente, il Maliensbach ha cercato un modo nella roccia e quindi macinare pozzi käsekesselgrosse, il cosiddetto idromassaggio, fuori. Nella dozzina, giacciono uno dietro l'altro, quasi bianchi, la roccia e turchese-chiaro, l'acqua nell'imbuto. Se il ruscello ha poca acqua, può essere utilizzato nelle giornate calde negli abbeveratoi a 2100 m sul livello del mare. Dopo questo ristoro, si scende sul vecchio sentiero alpino, dove il bosco offre ombra rilassante e tuttavia sempre libera la vista sul Safiental e piz Beverin, a Trin.

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata: Flims Dorf Post

Con l'AutoPostale da Coira, o la navetta pubblica Flims Laax Falera. Dalla navetta Post Arena a Bargis.

Informazioni sull'arrivo

È una strada privata - non deve essere percorsa.

In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 per Disentis/Mustér/Ilanz/Flims.

Parcheggio

750 posti auto in garage Flims Bergbahnen.

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.