Arosa Obersee - Langwieser Aussicht - Ochsenalp - Arosa Obersee

Medio
16.7 km
4:55 h
422 m
422 m
Ochsenalp
Aussicht vom Rot Tritt

Mostra 4 immagini

Wunderschöne Aussicht vom Oberen Prätschsee
Un variegato viaggio di andata e ritorno con fantastici punti panoramici nello Schanfigg!
Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2100 m
Punto più basso  1736 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.782598, 9.680031

Dettagli

Descrizione

Partite dall'Obersee e seguite la Maranerstrasse fino alla curva della strada sopra Haus Prätschwald. Si segue poi la strada forestale per circa 40 minuti fino a raggiungere la strada forestale in direzione di Ochsenalp. Dopo 10 minuti di cammino, il sentiero per il Langwieser Aussicht si dirama a destra. Da lì si può vedere l'idilliaco villaggio walser di Langwies e il suo famoso viadotto, nonché l'alto Schanfigg. Poi si percorre per circa 1,5 ore sulla strada forestale fino a Ochsenalp. Lì potrete sbizzarrirvi con varie specialità fatte in casa . Dopo il motto "patschifig"!  "Patschifig" è l'acronimo di "accogliente" nei Grigioni. Rifocillati, proseguiamo attraverso il Roter Tritt passando per la Prätschalp fino al Maran.  Dal Hof Maran si inizia l'ultima tappa attraverso l'Eichhörnliweg per tornare all'Obersee. 

Consiglio segreto

Concediti una breve sosta al caseificio Maran. Dalla sala di vendita è possibile osservare i casari al loro lavoro quotidiano.

Arrivo

Mezzi pubblici

La Ferrovia retica circola ogni ora da Coira ad Arosa.  Quando arrivi alla stazione ferroviaria di Arosa, sei direttamente al punto di partenza dell'escursione.

Informazioni sull'arrivo

Da Coira attraverso la tortuosa strada di Arosa fino alla fine della valle fino ad Arosa.

Parcheggio

All'ingresso del paese c'è un grande cartello con le varie possibilità di parcheggio. Consigliamo il parcheggio Obersee. Ulteriori informazioni sono disponibili presso Arosa Parking.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente