Arosa Trailrun AT54 - Per trail runner esperti

Difficile
53.1 km
11:35 h
3456 m
3123 m
Schiesshorn
Aussicht von Medergen nach Arosa

Mostra 10 immagini

Maran
Suggerimento:
54,3 km ±3.456 m dislivello 1 montagna prezzo 4 cime
Tecnica 4/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2653 m
Punto più basso  1606 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Ochsenbühl
Arrivo
Ochsenbühl
Coordinate
46.782236, 9.682079

Dettagli

Descrizione

Per i trail runner esperti, l'AT 54 è una sfida perfetta. Con 54,3 chilometri e oltre 3.456 metri di dislivello, sono garantite elevate frequenze del polso. All'inizio il sentiero si snoda sullo stesso percorso dell'AT 22, ma poi affronta alcune salite pungenti fino al Passo Strela. Panorama a 360° di Arosa incluso.

Descrizione del percorso

Questo percorso conduce dal campo sportivo di Ochsenbühl intorno all'Obersee fino al Seehalde, da dove è possibile raggiungere l'Eichhörnliweg attraverso un sentiero battuto. Seguire questa strada fino a Maran e svoltare a destra dopo il caseificio. Si prosegue su sentieri sterrati fino ai fondali sabbiosi e attraverso lo Scheidegg fino al Brüggerhorn. Qui avviene la salita al Weisshorn, che viene attraversata una volta e poi si affronta la discesa sul versante opposto. Superate le stazioni a monte di due seggiovie, il sentiero conduce all'Hörnli. La discesa verso l'Älplisee si snoda su ghiaioni. Poco sopra lo Schwellisee e superato il ristorante Alpenblick, il sentiero prosegue fino alla stazione a valle della seggiovia Carmenna, attraversa brevemente il bosco sopra il Grand Hotel Tschuggen e scende fino all'ufficio postale di Scheitenboden. Attraversate l'Alteinplatz, proseguite dritti e su uno stretto sentiero fino alla diga del lago d'Isel. Il sentiero conduce lungo la riva fino al Furggatobelbach, dove si fa un'inversione a U e si attraversa a zig-zag il bosco di Furgga. Non appena superato il limite del bosco, il sentiero conduce ripido lungo il pendio ghiaioso fino al Maienfelderfurgga. Qui si prosegue a sinistra attraverso il Tiejer Fürggli e lo Schwifurgga fino al corno di Chörbsch. Lungo il crinale, passando per Vorder Latschüel, si sale al Passo Strela e lungo l'Hauptertällibach fino a Jatz. Passando per Medergen, inizia la via del ritorno, che conduce attraverso il Tiejerwald fino al lago artificiale e fino al campo sportivo.

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, la Ferrovia retica parte ogni ora per Arosa. Il campo sportivo di Ochsenbühl è raggiungibile a piedi in 3 minuti, ma il percorso può essere percorso anche con l'autobus locale.

Informazioni sull'arrivo

Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. Dopo il Centro Sportivo e Congressi, svoltare a sinistra.

Parcheggio

Il parcheggio multipiano Ochsenbühl si trova direttamente sotto il campo sportivo.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente