Brigelser Runde ab Waltensburg

Medio
10.2 km
1:45 h
255 m
255 m
Brigelser Runde ab Waltensburg
Waltensburger Runde ab Breil-vitg Winterwanderung Landschaft

Mostra 7 immagini

Waltensburger Runde ab Breil-vitg Winterwanderung

Un'escursione ricca di contrasti. Dalla pianura soleggiata, con una vista successiva su tutta la valle, ai boschi innevati, questa escursione invernale vi offre un paesaggio vario.

Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1320 m
Punto più basso  1036 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Waltensburg, Curtginet
Arrivo
Waltensburg, Curtginet
Coordinate
46.776507, 9.102181

Dettagli

Descrizione

Si parte dalla stazione a valle di Waltensburg e si parte per il sentiero invernale 11 in direzione di Brigels (Brigels-Dorf). Seguire il sentiero fino a raggiungere il lago artificiale di Brigels. Ora avete la possibilità di fare il giro del lago sul sentiero escursionistico invernale 8 o semplicemente attraversare la diga a sinistra sul sentiero escursionistico invernale 9 . Seguire il sentiero invernale 9 fino a raggiungere la strada asfaltata, che scende al paese sulla destra. Dopo circa 250 metri si arriva al "Volg". Da lì, svoltare a sinistra lungo la strada principale fino all'Hotel Kistenpass. Attenzione: Prendere la strada a sinistra in direzione "Crest la Crusch". Una volta su questa strada, la si segue fino a raggiungere il sentiero escursionistico invernale 11 . Ora si può seguire il sentiero escursionistico invernale 11 fino a Waltensburg. Una volta in paese, camminate fino al bivio, che porta a sinistra fino alla stazione a valle di Waltensburg, dove avete iniziato la vostra escursione.

Consiglio segreto

Puoi anche iniziare questo percorso da Brigels. Se volete concludere l'escursione con una visita culturale, potete visitare i famosi affreschi del "Maestro di Waltensburg".

Punti di ristoro: - Hotel Ucliva, Waltensburg - Ristorante Curtginet, Waltensburg

- La Famusa, Brigels- Hotel Kistenpass, Brigels

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti meteorologici in montagna sono comuni. Se durante l'escursione si verifica un fronte di maltempo o simile, è necessario tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Catering con una bevanda calda, scarponcini da trekking alti e robusti o scarponi invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, bastoncini da trekking sono un vantaggio.

Descrizione del percorso

Waltensburg (Curtginet) -

Migliè - Brigelsersee - Brigels - Munsaus - Run Sura - Waltensburg (Curtginet)

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata del treno Ilanz/Glion. Poi prendere l'autobus per Waltensburg/Vuorz. Scendere alla fermata Waltensburg/Vuorz, Ucliva. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.

Informazioni sull'arrivo

Strada principale (n. 19). Svincolo Waltensburg/Vuorz. Seguire la strada fino alla stazione a valle di Waltensburg/Vuorz.

Parcheggio

In inverno, i parcheggi presso le stazioni a valle di Breil-vitg e Waltensburg/Vuorz sono a pagamento nella zona 1 dalle ore 8:00 alle ore 16:00 per i visitatori giornalieri e nella zona 2, dalle ore 00:00 alle ore 2:00 per i proprietari e gli ospiti di Maiensäss. I primi 30 minuti sono gratuiti. Le tariffe di parcheggio possono essere pagate tramite l'app ParkingPay, presso i parcometri centrali e, per la Zona 2, presso le biglietterie delle stazioni a valle. Gli skibus di Brigels e Waltensburg sono ancora gratuiti. Informazioni e prezzi sono disponibili su www.brigels-bergbahnen.ch.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.