Churfirsten-Panoramabike



Mostra 10 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Walenstadt il percorso prosegue prima sulla strada di montagna verso Walenstadtberg. A Schrina-Hochrugg vale la pena fare una deviazione per visitare l’opera d’arte a forma di tempio «Paxmal». L’opera della vita di Karl Bickel ha come idea centrale la pace. Su strade naturali, proprio sotto i Churfirsten, si prosegue verso gli alpeggi Schwaldis e Säls.
Fino a Säls il percorso è facilmente percorribile. Da questo punto però dovrebbero avventurarsi solo biker tecnicamente esperti. Dopo una ripida salita con viste mozzafiato sulle pareti rocciose vicine e sul lago segue un tratto pianeggiante, prima che il primo torrente venga attraversato su un sentiero roccioso e accidentato. Dopo un tratto di circa 10 minuti a spinta/trasporto si raggiunge il punto più alto.
Il trail che segue fino a Laubegg è stretto, in parte esposto e tecnicamente impegnativo. Il panorama però è indimenticabile. La discesa successiva inizia con un tratto da spingere, per poi diventare sempre più fluida, ad eccezione di un passaggio roccioso poco prima di Betlis. Una deviazione alle cascate di Seerenbach è molto consigliata. Da Betlis si segue la strada del lago fino a Weesen e da lì lungo il fiume Linth fino a Ziegelbrücke.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Il percorso da Alp Säls è molto esposto, è necessaria una buona padronanza della bici.
Per motivi di sicurezza e protezione della fauna, il tratto tra Alp Säls e Laubegg è accessibile solo da inizio maggio a fine novembre tra le 9 del mattino e le 15 del pomeriggio. Il tratto tra Alp Säls e Betlis è usato contemporaneamente da escursionisti e mountain biker. Si richiede pertanto di guidare con rispetto e dare precedenza agli escursionisti. Per prevenire l’erosione, percorrere solo i sentieri esistenti e non frenare bloccando le ruote. Nei punti difficili o in caso di insicurezza è meglio scendere e spingere la bici.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.