Corno di Gfroren

Medio
6.5 km
2:00 h
882 m
882 m
Gfroren Horn
Gfroren Horn

Mostra 5 immagini

Sertig
Bellissimo e popolare tour sciistico da Sertig Dörfli al Gfroren Horn (2747 m. s.l.m.) con una discesa impegnativa e una magnifica vista sulla valle del Sertig. Sole molto ripido e forte.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2744 m
Punto più basso  1862 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Sertig Dörfli
Arrivo
Sertig Dörfli
Coordinate
46.726351, 9.847805

Dettagli

Descrizione

Da Sertig Dörfli (1861 m. s.l.m.) seguire il Felabach fino al NE fino a circa 2100 m. s.l.m., poi svoltare a SE e salire ripidamente sul fossato pronunciato del torrente. A circa 2260 m. s.l.m. si attraversa a destra il crinale del Dörfji-Augstberg. Si prosegue fino al laghetto (ca. 2470 m. s.l.m.) e oltre una piccola rampa a nord delle rocce del Gfroren Horn fino al versante finale. Su questo ripidamente fino alla cresta E. Attraverso questa cresta a piedi fino alla vetta. La discesa conduce poi lungo la via di risalita fino a Sertig Dörfli.

Nota: Il pericolo di valanghe proveniente dai ripidi pendii del Tällihorn non deve essere sottovalutato, soprattutto a causa della forte luce solare.

Consiglio segreto

Dopo il tour, assicurati di fermarti al ristorante Zum Bergführer e gustare le prelibatezze locali.

Avviso di sicurezza

Coloro che vanno fuori pista agiscono esclusivamente sotto la propria responsabilità e sono al di fuori della responsabilità delle ferrovie di montagna. Le piste da freeride contrassegnate in giallo sono assicurate ma non preparate e non controllate. Possono essere utilizzati solo quando sono aperti. Vi consigliamo di controllare le piste aperte, il bollettino delle valanghe dell'SLF e le previsioni meteo. È esclusa qualsiasi responsabilità.

Questo percorso freeride è da intendersi come un'indicazione generale di direzione. A seconda delle condizioni, i percorsi in discesa devono essere valutati e regolati da soli. Per l'accuratezza, la completezza e la tempestività delle informazioni non possono essere garantite.

La pratica del freeride su terreni aperti è a proprio rischio. Si consiglia vivamente a tutti i freerider e ai tourer di fare preparativi approfonditi, pianificare i loro percorsi e ottenere le ultime informazioni sulla situazione neve e valanghe. Rapporto sulla situazione delle valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch

Non si assume alcuna responsabilità per incidenti derivanti dall'uso delle informazioni pubblicate e dei dettagli del percorso.

In caso di dubbio, l'accompagnamento di guide alpine esperte è strettamente raccomandato: www.bergfuehrer-davosklosters.ch

Descrizione del percorso

Sertig Dörfli - Felabach - Dörfji-Augstberg - Gfroren Horn - Sertig Dörfli

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) fino a Landquart, quindi cambiare per la Ferrovia Retica (RhB) in direzione di Davos Platz. Scendere a Davos Platz.

Proseguire in autobus da Davos Platz a Sertig Dörfli (linea 308).

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendere la A28 fino a Davos Frauenkirch e poi proseguire per Sertig Dörfli.

Parcheggio

Siete pregati di utilizzare i parcheggi pubblici di Sertig Sand.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.