Edizione estiva dell'escursione enologica dei Grigioni 2023 - Laax

6.1 km
1:40 h
97 m
97 m
Senda dil Dragun
Senda dil Dragun, Baumwipfelpfad

Mostra 4 immagini

Laaxersee
Escursione culinaria sulla passeggiata sugli alberi a Laax.
Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1103 m
Punto più basso  1004 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Laax Murschetg
Arrivo
Laax Murschetg
Coordinate
46.820077, 9.26503

Dettagli

Descrizione

Per noi, divertimento, natura ed esercizio fisico vanno di pari passo. Anche per te? Quindi parti per l'escursione del vino a Laax. Qui la competizione tra attrazioni naturali e specialità culinarie è pre-programmata. Questa escursione enologica ti porta lungo il sentiero sugli alberi più lungo del mondo e ti consente di scoprire la natura da una prospettiva diversa. Inoltre, c'è l'opportunità unica di degustare 3 x 1dl di vino grigionese per soli 20CHF (-50% con carta ospiti) in diversi ristoranti. Il percorso è predefinito, ma decidi tu a quale fermata vuoi gustare un bicchiere di vino. Ritira il tuo wine pass presso il banco informazioni per gli ospiti e decidi tu stesso quando e dove vuoi gustare le specialità regionali.

Consiglio segreto

Acquistate il wine pass a soli 20CHF (-50% con carta ospiti) e assaggiate il vino dei Grigioni 3x1dl nel ristorante di vostra scelta*.

*Punti vendita: Informazioni per gli ospiti a Flims/Laax/Falera, riscattabili in tutti i ristoranti partecipanti.

Il wine pass è valido dal 17.04. - 22.10.2023 e non è vincolato a una data.

Attrezzatura

La conferma della prenotazione (inviata via e-mail) deve essere scambiata con un wine pass presso l'ufficio informazioni per gli ospiti a Flims, Laax o Falera. Questo non è vincolato a una data e può essere riscattato fino al 22 ottobre 2023.

Descrizione del percorso

L'escursione del vino inizia a Laax Murschetg nel ristorante Vallarosa dell'Hotel Laaxerhof. L'hotel tradizionale offre una terrazza soleggiata e il miglior vino della propria cantina. Da qui sono solo pochi passi fino all'ingresso del sentiero più lungo del mondo - Senda dil Dragun. Questo porta a Laax Dorf ad altezze elevate. Il Wellnesshostel3000 di recente costruzione e gli Ustria Lags si trovano vicino al lago Laax. Entrambi convincono con arredi eleganti, miglior servizio e buona cucina, abbinati al vino grigionese che ovviamente non dovrebbe mancare nel menu. Dopo una piacevole sosta, il ristorante tradizionale Posta Veglia vi invita a fare un'ultima pausa. Anche qui non c'è risparmio sull'ospitalità e gli ospiti avranno sicuramente il valore dei loro soldi. Dopo il programma di coccole, inizia la via del ritorno a Laax Murschegg, che può essere percorsa a piedi attraverso i Conns di Laax e la foresta o con l'autopostale.

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivate comodamente con l'autopostale e iniziate l'escursione enologica alla fermata Laax GR Bergbahnen.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Coira, seguire l'autostrada A13 fino a San Bernardino. All'uscita 18 prendere la direzione Reichenau/Disentis/Mustér/Ilanz/Flims. Seguire le indicazioni per Laax, alla prima rotonda (distributore di benzina Coop sulla sinistra) prendere la prima uscita a destra. Dopo 100 mt troverete il parcheggio Rocksresort sulla sinistra. L'escursione del vino inizia proprio qui a Laax Murschetg.

Parcheggio

Il parcheggio Rocksresort si trova direttamente all'inizio dell'escursione enologica.

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.