Escursione a 4 laghi
Medio
12.9 km
3:40 h
333 m
333 m


Mostra 10 immagini

I punti di riferimento di Flims includono i quattro laghi di montagna Lag Prau Pulté, Lag Prau Tuleritg, Caumasee e Crestasee con le loro acque verde smeraldo e turchese.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flims, parco giochi Waldhaus
Arrivo
Flims Waldhaus
Coordinate
46.826501, 9.292338
Dettagli
Descrizione
Questo tour ti permette di scoprire un mondo incantevole tra i salici argentati, le fitte foreste di abeti e pini e il paesaggio di blocchi risultanti dalla frana di Flims. Al centro di tutto: quattro laghi che competono tra loro in termini di splendore nelle giornate di sole.
Consiglio segreto
Prepara i tuoi costumi da bagno e nuota nei bellissimi laghi.
Avviso di sicurezza
Convivenza escursionisti e ciclisti.
Attrezzatura
Si consigliano scarpe da trekking. Abbigliamento adatto alle intemperie.
Descrizione del percorso
Partendo dal parco giochi Flims Waldhaus, il primo lago che vi aspetta è il Lag Prau Pulté. Un po' più indietro, oltre il torrente Pulté e attraverso la strada principale fino al centro sportivo Prau la Selva, si prosegue su sentieri pianeggianti fino a Lag Prau Tuleritg. Segue il lago Cauma di colore turchese intenso, quindi si attraversa la radura della foresta di Conn e si passa davanti alla piattaforma panoramica di Il Spir fino al lago di Cresta. Qui ci si concede una pausa e un ristoro, poi l'escursione conduce attraverso la spettacolare gola di Felsbach fino al Flims Waldhaus.
Arrivo
Mezzi pubblici
Treno fino a Coira, poi AutoPostale fino a Flims Waldhaus Post.
Informazioni sull'arrivo
In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims.
Parcheggio
750 posti auto in garage Flims Bergbahnen, Lago di Cauma dispone di 45 posti auto anche a pagamento.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.