Escursione alla vetta del Jägglisch Horn
Mostra 5 immagini
Da Küblis la via vecchia ripida verso Tälfsch, una frazione di Küblis, poi proseguendo verso il lago Plävigginer, oltre verso Runggalina. Ora emergono le cime del Rätikon, ma anche la vista verso la valle è affascinante. Proseguiamo verso Radaz, da dove si gode quasi una vista a 360 gradi sulle montagne del Prättigau. Successivamente raggiungiamo l'alpe Kübliser Mäder, e saliamo oltre i pascoli alpini fino al Jägglischhorn, la nostra meta a circa 2289 m s.l.m.. Un panorama mozzafiato ricompensa la salita faticosa. La discesa passa dall'alpe Aschariner fino a St. Antönien, da dove l'autopostale ci riporta a Küblis.
Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
È possibile iniziare il percorso anche da St. Antönien, così avrai meno salita ma più discesa, che può affaticare le ginocchia. Un’altra variante consiste nel seguire il sentiero ad alta quota di Prättigau e, a partire da Saaseralp, prendere la funivia Madrisabahn per scendere in valle a Klosters.
Avviso di sicurezza
Sentieri escursionistici ben segnalati. Classificati come T2 secondo la scala escursionistica SAC.
Attrezzatura
Calzature adatte, abbigliamento da montagna adeguato alla stagione e cartina escursionistica nello zaino sono raccomandati.
Descrizione del percorso
Küblis 810 m - Tälfsch 1010 m - Runggalina 1334 m - Radaz 1795 m - Jägglischhorn 2290 m - Aschariner Alp 2000 m - St. Antönien 1420 m
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB fino a Küblis (Orario 910).
Informazioni sull'arrivo
Provenendo da Zurigo, uscire dall'autostrada A13 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Proseguire sulla strada nazionale A28 fino a Küblis. Provenendo da Davos, seguire la strada nazionale A28 fino a Küblis.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.