Escursione circolare Hitzeggen, Vella
Medio
6.6 km
2:45 h
523 m
523 m


Mostra 5 immagini

Escursione varia con numerosi punti salienti come il piccolo lago di montagna in mezzo alla foresta dove le montagne e gli alberi circostanti si riflettono nell'acqua limpida, l'Hitzeggen dove si può godere di una vista meravigliosa, il "buco indiano" dove inizia la discesa e molto altro ancora.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione intermedia Triel, Vella
Arrivo
Stazione intermedia Triel, Vella
Coordinate
46.723607, 9.156885
Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia alla stazione intermedia di Triel e conduce attraverso prati alpini fino al primo punto culminante, il piccolo lago di montagna in mezzo al bosco. L'acqua limpida riflette le montagne e gli alberi circostanti e irradia una rilassante tranquillità. Il percorso prosegue attraverso il bosco fino al sito barbecue Trutg da stiarls e fino a Fontauna nera. Con un po' di fortuna, le marmotte possono essere osservate qui davanti alle loro tane. Da Fontauna Nera si fa un po' più ripida. Il sentiero escursionistico si snoda attraverso la natura incontaminata fino a Cauma su. Da lì, il sentiero segue il pendio fino a Hitzeggen. Vale la pena fare una pausa a Hitzeggen per godersi la magnifica vista. Se siete già stanchi, potete prendere la seggiovia per tornare indietro (controllate gli orari). Il sentiero prosegue a piedi in direzione di Péz Mundaun. Al "buco dell'Indiano", come lo chiamano i locali, inizia la discesa attraverso i prati alpini fino a Triel.
Consiglio segreto
Alternativa: Sopra il bosco, a Crestas aultas, seguire la strada. L'escursione passa poi per La Tegia e si ricongiunge al sentiero escursionistico per Hitzeggen a Cauma su.
L'escursione può essere accorciata con un giro in funivia. (Triel - Hitzeggen o ritorno).
Avviso di sicurezza
Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con un buon profilo o scarpe da trekking, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia/protezione solare), bevande, possibilmente cibo, possibilmente bastoncini da passeggio.
Descrizione del percorso
Parcheggio pubblico a Vella.
Parcheggio presso il ristorante di montagna Triel
Arrivo
Mezzi pubblici
Autopostale linea 90.441 Ilanz - Vrin, fermata Vella, posta.
Da Vella con l'autobus escursionistico Bus Lumnezia fino a Triel (notare gli orari)
Informazioni sull'arrivo
È consentito raggiungere la stazione intermedia di Triel in auto.
Parcheggio
Parcheggi pubblici a Vella, in centro e presso gli impianti di risalita.
Parcheggio presso il ristorante di montagna Triel.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.