Escursione in cresta al Blausee e al Piz Titschal


Mostra 11 immagini

Dettagli
Descrizione
Da qui, la strada alpina diventa più ripida e accidentata. Alla fine, a Chrizbial, ci si immette in un sentiero tracciato orizzontalmente verso l'Alp Gren. L'isolamento di questa zona è ciò che rende questa sezione particolarmente attraente.
La salita finale a Blausee richiede ancora un po' di sforzo, poiché in alcuni punti è piuttosto ripida. Tuttavia, ne vale sicuramente la pena. Dopotutto, cosa c'è di più bello che fare una pausa pranzo in un lago di montagna incastonato nel mezzo di un deserto roccioso e brullo?
L'escursione prosegue in salita fino al Piz Titschal. Dal crinale si può fare una deviazione per il Piz Val Gronda (difficoltà T4), anche se questo non fa parte del percorso principale. Questa deviazione è consigliata solo a escursionisti con passo sicuro e non deboli di cuore, anche se i tratti più difficili sono assicurati con corde.
Dal Piz Titschal, il sentiero scende attraverso Vorderalp e Wasma, tornando a Friggahüs, sempre accompagnati dal suono dei campanacci delle mucche.
Consiglio segreto
- Panorama della vetta
- Blausee (lago)
Lungo la strada, ci sono solo pochi pozzetti per riempire la bottiglia. Non ci sono posti dove fermarsi per mangiare o bere, quindi si prega di portare le proprie provviste.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere tentato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione iniziano a svilupparsi un fronte di pioggia o condizioni meteorologiche simili, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Ulteriori parcheggi si trovano prima di San Martino, prima del ponte.
Tuttavia, il parcheggio è limitato. Si consiglia di viaggiare con l'autopostale.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.