Escursione gastronomica percorso del piacere Flumserberg


Mostra 6 immagini

In questo percorso facile l'atmosfera è rilassata e il piacere è al centro dell'attenzione: cammini da un ristorante all'altro e ti immergi nel mondo alpino del Flumserberg.
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il nostro percorso gastronomico al Flumserberg Tannenboden. Prima di prendere l'antipasto, puoi goderti la vista sul Lago di Walen lungo il percorso panoramico del lago (opzionale). Dopo l'antipasto cammini verso l'alto fino a Chrüz, dove prenderai il meritato piatto principale. La vista sulle sette cime del Churfirsten è unica. Rinfrancato prosegui verso l'alpe Tannenboden dove concluderai il viaggio gastronomico con il dessert.
Consiglio segreto
Combina il percorso gastronomico con una veloce discesa in slitta sul FLOOMZER (opzionale).
Avviso di sicurezza
Il sentiero dall'incrocio Winkelzahn al ristorante di montagna Chrüz è un sentiero di montagna stretto.
Attrezzatura
Attrezzatura escursionistica normale. A seconda delle condizioni meteorologiche, si consiglia un buon paio di scarpe (scarponi da trekking), altrimenti per il percorso sono sufficienti anche scarpe da trekking leggere.
Descrizione del percorso
Flumserberg Tannenboden – Ristorante Molseralp
Dal parcheggio Flumserberg Tannenboden (a pagamento) puoi raggiungere il ristorante Molseralp in 2-5 minuti a piedi. Il ristorante si trova a ovest della stazione a valle della seggiovia Chrüz.
In alternativa, prima di prendere l'antipasto, puoi goderti la vista sul Lago di Walen lungo il percorso panoramico del lago. Per questo, svolta a destra accanto alla stazione a valle della seggiovia Chrüz (prima dei due fienili) sul percorso circolare (circa 700 m, durata 15 min).
Ristorante Molseralp – Ristorante di montagna Chrüz
La prima parte del percorso dal ristorante Molseralp al ristorante di montagna Chrüz ti conduce lungo un sentiero escursionistico direttamente accanto alla seggiovia Chrüz, fino a raggiungere la strada sterrata (indicazione Rotberg). In alternativa, prendi la strada sterrata un po' più facile che passa sotto la pista di slittino dalla Molseralp in direzione Schwammkopf. Segui la strada sterrata oltre la cabinovia BergJet, la seggiovia Chrüz e la pista di slittino, fino a raggiungere nuovamente l'indicazione Rotberg. Successivamente segui l'indicazione Winkelzan. A Winkelzan procediamo in direzione Seebenalp. Dopo la curva svolta a sinistra sul sentiero boschivo verso Chrüz (3 km, circa 1 ora). Se vuoi fare una deviazione ai laghi di Seeben, aggiungi circa 1 ora per il percorso extra Winkelzan - laghi di Seeben - Winkelzan.
Ristorante di montagna Chrüz – Ristorante Sennästube
Cammina sotto il ristorante di montagna Chrüz in direzione Tannenboden fino al prossimo incrocio (indicazione Rotberg). Lì svolta a destra verso Tannenboden (sotto la pista di slittino). Nel bosco raggiungi un bivio (incrocio BikerTrail). Qui svolta a destra in direzione del rifugio Heidi & Peter. Al rifugio Heidi & Peter hai la scelta su come arrivare alla Sennästube. In piano sono circa 700 m. A destra il sentiero sterrato passa prima da una radura e poi attraversa il bosco fino all'altopiano di Madils. Questo percorso è lungo circa 1,5 km e il tempo di cammino è di circa 30 minuti.
Se vuoi prolungare la tua escursione dopo il secondo piatto, hai la possibilità di andare dal ristorante di montagna Chrüz in direzione Prodalp. L'escursione parte anch'essa accanto al ristorante di montagna Chrüz e conduce accanto alla stazione a valle della seggiovia con una salita nel bosco. Poi puoi godere di un panorama magnifico. Dopo 1,8 km e 40 minuti raggiungi Prodalp. Da Prodalp partono due sentieri escursionistici verso l'alpe Tannenboden/Ristorante Sennästube. Il più diretto passa vicino alla torre di arrampicata CLiiMBER su un sentiero stretto e un po' ripido. Per questo occorrono circa 30 minuti (1,5 km). Il percorso un po' più lungo (2,6 km e 45 min), ma più facile, conduce su una strada in gran parte asfaltata passando dalla stazione a monte della Prodalp Express verso la Sennästube.
Ristorante Sennästube – Flumserberg Tannenboden
Per l’ultima parte dell’escursione segui la strada passando vicino ai fienili fino a Tannenboden. Sotto il ristorante Sennästube svolta a sinistra sul sentiero sterrato e seguilo fino a raggiungere nuovamente il punto di partenza dell’escursione.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Flums, poi con l'autobus (linea 441) fino alla fermata Tannenboden, cabinovia. Oppure prendi il treno fino a Unterterzen e goditi una panoramica cabinovia Luftseilbahn Unterterzen-Flumserberg (www.lufag.ch).
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums, poi segui la strada cantonale fino a Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili presso Tannenboden.
I parcheggi sono a pagamento dalle 07:00 alle 17:00. Dalle 17:00 alle 02:00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.
Dalle 02:00 alle 07:00 vige il divieto di parcheggio notturno. Parcheggi notturni sufficienti sono disponibili nel parcheggio coperto Tannenboden o al Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.