Familienfreundliche Wanderung zur Ochsenalp Arosa


Piacevole escursione attraverso boschi ombrosi con una splendida vista sullo Schanfigg. Perfetto per le famiglie. Adatto per carrozzine fino a Ochsenalp e ritorno lungo lo stesso percorso.
Dettagli
Descrizione
Questa escursione per famiglie si concentra sull'impressionante diversità naturale intorno ad Arosa. Il percorso dalla stazione ferroviaria di Arosa attraverso il belvedere di Langwies fino a Ochsenalp è particolarmente adatto alle famiglie con passeggini. Lungo la strada, ci sono sempre splendide viste sullo Schanfigg e sulla valle del Reno di Coira.
Il punto di partenza si trova proprio accanto alla stazione ferroviaria di Arosa. Da lì, il sentiero conduce oltre l'Obersee e il parco avventura fino allo Schafwald. Il piacevole sentiero forestale offre molta ombra e invita a fare una piacevole passeggiata.
Con una breve deviazione di 5 minuti, è possibile visitare anche il punto panoramico Langwieser Ausrich, una sosta che vale la pena con un magnifico panorama.
Successivamente, il percorso prosegue attraverso i bellissimi boschi di Arosa, più e più volte con una vista libera sulla valle. La meta dell'escursione è l'accogliente Ochsenalp, dove ci si può rilassare con un rinfresco.
La via del ritorno al villaggio è la stessa.
Consiglio segreto
Il percorso è percorribile anche con la carrozzina JST. Lasciare il passeggino sul ciglio della strada per la deviazione verso la Langwieser aussicht. La strada è provvista di molte radici e pietre
Avviso di sicurezza
Il percorso è percorribile anche con la carrozzina JST. Per la breve deviazione verso il Langwieser Aussicht, il passeggino può essere parcheggiato a lato del sentiero. La sezione è irregolare e contiene molte radici e pietre.
Attrezzatura
Buone calzature e abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche
Descrizione del percorso
L'escursione inizia direttamente alla stazione ferroviaria di Arosa. Da qui si segue il sentiero lungo l'Obersee e si passa davanti al parco avventura di Arosa prima di salire leggermente nell'ombroso bosco di pecore. L'ampio sentiero forestale è piacevole da percorrere e offre piccole radure con una bella vista lungo il percorso.
Dopo circa 20 minuti, si ha la possibilità di fare una breve deviazione (circa 5 minuti) fino al Langwieser Aussicht, un punto panoramico che vale la pena con una vista impressionante sulla valle. Il bivio non è adatto ai passeggini, in quanto il sentiero presenta radici e pietre. Il passeggino può essere lasciato a bordo del sentiero.
Tornati sul sentiero principale, l'escursione prosegue attraverso il variegato paesaggio forestale di Arosa, con occasionali viste sullo Schanfigg. Dopo circa 1,5 ore si raggiunge l'Ochsenalp, dove è possibile una sosta accogliente.
La via del ritorno è la stessa per Arosa.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica da Coira ad Arosa.
Informazioni sull'arrivo
In auto attraverso la bellissima valle di Schanfigg fino ad Arosa. Il percorso si snoda attraverso il bellissimo paesaggio con alcune curve molto strette.
Parcheggio
Accanto alla stazione ferroviaria, proprio accanto all'Obersee, c'è un parcheggio all'aperto. I parcheggi sono disponibili vicino all'Obersee nel parcheggio Ochsenbühl o a Innerarose nel parcheggio Brüggli.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.