Fünf-Schlössertour



Mostra 13 immagini

Dettagli
Descrizione
Il Castello di Vaduz è il simbolo del Principato e domina Vaduz da circa 700 anni. Dal 1938 è la residenza della famiglia principesca. Il percorso attraversa poi il Reno attraverso il ponte dell'energia e conduce a Buchs. Il castello di Werdenberg e la città sono ancora in gran parte allo stato originale del XIII secolo. La salita alle rovine del castello di Wartau è facilmente percorribile con una e-bike. Il percorso prosegue in discesa fino al castello di Sargans. Il Castello Gutenberg di Balzers, anch'esso del XIII secolo, è visibile da lontano e si erge su uno sperone roccioso alto oltre 70 metri. Infine, il tour dei castelli riporta al punto di partenza su comode piste ciclabili. La salita da Plattis a Gretschins è adatta solo se si è in buone condizioni fisiche. (145 metri di dislivello in 2 chilometri) Percorso alternativo: da Sevelen, seguire il Föhn Skate n. 62 fino a Trübbach.
Consiglio segreto
Fate un giro per la città di Vaduz o raggiungete il Castello di Vaduz, da cui potrete godere di una magnifica vista. Il castello di Vaduz è una delle stazioni del sentiero del Liechtenstein. Grazie all'applicazione "LIstory", è possibile fare un tour virtuale del castello di Vaduz.
Descrizione del percorso
Vaduz (Castello di Vaduz) - Buchs (Castello di Werdenberg) - Wartau (rovine del Castello di Wartau) - Sargans (Castello di Sargans) - Balzers (Castello di Gutenberg)
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.