Guscha Gratweg

Medio
7.9 km
3:30 h
650 m
650 m
Guscha Gradweg
Aussicht vom Guscha Gradweg

Mostra 6 immagini

Guscha Gipfelkreuz
Variegata escursione panoramica che dalla stazione di Flums-Kleinberg conduce nel paesaggio incontaminato dell'Alp Mädems, lungo un sentiero di cresta fino alla vetta del Guscha e in un giro circolare fino al punto di partenza.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2132 m
Punto più basso  1491 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flums, stazione di montagna di Schönhalden
Arrivo
Flums, stazione di montagna di Schönhalden
Coordinate
47.062576, 9.330821

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza è la stazione a monte della cabinovia di Flums Kleinberg. Rispetto alla nota stazione escursionistica e di sport invernali di Flumserberg di fronte, quest'area è rimasta molto informale e piccola ed è un punto di riferimento per gli amanti della natura sia in estate che in inverno.

Dalla stazione a monte, il sentiero attraversa prati e boschi radi. Dopo circa mezz'ora si esce dal bosco e si raggiunge l'ampia e aperta brughiera e il paesaggio alpino di Fulriet/Mädems. Presso gli edifici alpini di Alp Mädems (dove si può acquistare un delizioso formaggio di malga), il sentiero si dirama a destra e segue la salita sul fianco del Chammhüttli.

La cresta e il sentiero panoramico sul Vorderchamm fino alla vetta del Guscha sono una vera delizia con una vista panoramica unica: Sul lato opposto della valle si trova l'altopiano di Palfries con la catena dell'Alvier alle spalle. A sinistra si trovano le montagne di Flums, a destra la regione del Pizol e sotto si estende l'intera valle Seeztal. La discesa avviene lungo un sentiero relativamente stretto e a volte ripido, ma facilmente accessibile.

Consiglio segreto

Si prega di notare i tempi di percorrenza della funivia su www.schoenhalden.ch.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da trekking. A seconda del tempo, si consigliano buone calzature (scarponcini da trekking), altrimenti sono sufficienti scarpe da trekking leggere per l'escursione.

Descrizione del percorso

Schönhalden - Fulriet - Mädemshintersäss - Chammhüttli - Guscha - Fulriet - Schönhalden

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Flums, poi l'autobus in direzione Flumserberg-Kleinberg fino alla fermata Flumserberg-Saxli. Quindi prendere la funivia fino alla stazione a monte di Schönhalden.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.